venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Rivelatori wireless, BUS e convenzionali

07/12/2018

Combivox presenta la linea di rivelatori Praesidio per protezioni volumetriche e perimetrali, disponibile in versione wireless 868 MHz, BUS e convenzionale. Sia il contenitore, di dimensioni estremamente contenute (tra i più compatti sul mercato), sia la sua elettronica, progettati dal team R&S Combivox, sono stati realizzati per garantire il corretto funzionamento nelle più svariate condizioni climatiche, rendendo questi rivelatori ideali per la protezione volumetrica e perimetrale di aree esterne o interne come terrazze, balconi, cortili, garage e capannoni industriali.Tutte le versioni del rivelatore sono dotate di tripla tecnologia (2IR + MW a 24Ghz) con antimask attivo su IR; copertura fino a 15 m per 107° di apertura orizzontale (versioni volumetriche) e di 15 m per 10° di apertura orizzontale (versione perimetrale). Altezza di installazione da 1,2 a 2,10 m. Sono dotati di un particolare algoritmo di elaborazione che ottimizza in modo automatico la rivelazione in funzione della temperatura e di funzione APA (Anti-Plant Alarm) per la riduzione dei falsi allarmi provocati da movimenti oscillatori della vegetazione. I rivelatori integrano un accelerometro MEMS contro qualsiasi manovra di sabotaggio tramite asporto o effrazione. Dispongono di buzzer integrato per funzione walk-test e chime per indicazione di avvicinamento all’area di rilevazione e di connettore micro-USB on board per aggiornamenti firmware direttamente sul luogo di installazione. Sono dotati di snodo e cupolino di protezione da raggi solari ed acqua, e sono disponibili nella colorazione standard bianca e in una speciale colorazione (contenitore e lenti marrone) per una installazione mimetizzata su alberi e piante. Funzione Pet Immunity.

Le tipologie

- Praesidio WT opera nella banda 868 MHz e trova applicazione in tutte quelle installazioni dove non è possibile arrivare con i normali cablaggi. Grazie alla presenza di due batterie al litio da 1900 mA/h, viene garantita un’autonomia di funzionamento superiore ai due anni. 

- Praesidio BUS è la versione dotata di BUS RS485 per il collegamento su linea seriale alle centrali Combivox, con diagnostica e programmazione dei parametri direttamente da software Programmatore Centrali in locale e a distanza tramite Cloud o connessione diretta via Internet. Il rivelatore è dotato di Bluetooth integrato per consentire la connessione diretta (point to point) ad uno Smartphone tramite applicativo COMBI DECT (disponibile per iOS e Android), in modo da monitorare in tempo reale gli stadi di rilevazione, effettuando le regolazioni di sensibilità di IR e MW, e di programmare i parametri di funzionamento (modalità AND/OR, antimask, ecc.). 

- Praesidio ST è la versione convenzionale del rivelatore per il cablaggio a qualsiasi centrale di allarme; è dotato anch’esso di Bluetooth integrato per la programmazione e la configurazione tramite APP; dispone di uscite separate di allarme, tamper (anti-strappo , anti-apertura) e antimask e di resistenze di fine linea on board selezionabili su scheda o tramite applicativo.

- Praesidio WALL è la versione del rivelatore per la protezione perimetrale. Disponibili due tipologie di staffe per il montaggio a singolo e a doppio rivelatore, rispettivamente per una copertura da 15 e fino a 30 m. Praesidio WALL è disponibile in versione wireless 868 MHz, BUS e convenzionale. Le versioni cablate (BUS e convenzionale) sono dotate di Bluetooth per programmazione e regolazioni tramite APP per Smartphone.


maggiori informazioni su:
www.combivox.it



Altri Focus Product