giovedì, 18 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

Wireless a supporto del Business e delle infrastrutture tecnologiche

21/09/2016

Tutte le aziende pubbliche e/o private, sia le PMI che le Multinazionali, che il mondo del retail dal piccolo negozio al più grande centro commerciale hanno diversi elementi in comune, uno di questi è l’uomo. Proprio intorno all’uomo si creano interessanti meccanismi che hanno portato ad avere la società come la conosciamo oggi e come lo sarà ancora maggiormente domani: internet dipendente! Esatto, siamo sempre più connessi come persone e di conseguenza anche le nostre “cose” lo sono, infatti si inizia ad utilizzare in maniera diffusa il termine “Internet delle Cose” (IoT l’acronimo in inglese). Alla base di tale richiesta è indispensabile dare attenzione ad un tema: avere supporti wireless efficienti e performanti, oltre a tanta banda da poter destinare sia alle persone che alle cose.

LA SOLUZIONE

Prima di tutto deve esserci un adeguato progetto e studio, per poter poi calare correttamente nel contesto le soluzioni che si trovano sul mercato. Wi4Moby ha identificato due filoni che possono - e a volte devono - viaggiare insieme e sono rappresentati dalle soluzioni Access Point ad alte prestazioni (sia da interno che da esterno) e dalla gamma Mobility, con router multi SIM 4G/LTE per erogare connettività anche in movimento. La rete Wireless AP è affidata alla fabbrica Xirrus, mentre il mobility è di Cradlepoint. Interessante e fondamentale è tutta la componente di gestione in cloud. Su queste reti si possono quindi veicolare tutte le informazioni dati e voce, oltre alle componenti infrastrutturali, quali ad esempio la Sicurezza. Wi4Moby, in collaborazione con Sinprof, mette a disposizione delle reti Wireless una piattaforma tutta in Cloud per la gestione degli HotSpot. E’ fondamentale poter garantire ai dipendenti e ai clienti la connessione in modo semplice ed immediato alla rete wireless. Una nota distintiva sulla piattaforma software identificata in Purple WiFi sono gli strumenti di gestione e monitoraggio che permettono anche di integrare veri servizi a supporto del Business e quindi di fare Marketing proattivo. Un’infrastruttura a tutto servizio.

I BENEFICI

Essere al passo con i tempi, con il mondo digitale in piena trasformazione, non è più un optional ma un dovere per tutte quelle realtà che vogliono offrire i propri servizi alle persone. Il modo di fare business sta velocemente cambiando e sempre di più convergerà con strumenti dinamici e veloci che daranno, a chi ha il potere   di spesa, l’opportunità di fare scelte mirate e personalizzate, anche nel punto vendita. L’ufficio inteso come luogo fisico sta diventando nel tempo un concetto obsoleto. Si parla sempre di più di Hub sul territorio, scrivanie e spazi condivisi, lavoro da casa e ovunque ci si trovi. Le premesse sono sempre più interessanti e portano all’evidente considerazione che tutto funziona e man mano funzionerà tramite connessione wireless: le infrastrutture tecnologiche a supporto delle attività produttive e facility e divertimento. Già oggi possiamo identificare alcune funzioni che possono convergere nel mondo digitale, quindi essere trasportate sulle reti wireless: • la videosorveglianza, • i sistemi di audio diffusione, • le comunicazioni telefoniche voIP, • la pubblicità con le soluzioni del digital signage. La Call to Action che può essere effettuata dall’ufficio marketing verso i clienti che sono connessi alla rete wireless, in modo da suggerire in tempo reale promozioni, è spostare l’attenzione verso determinati prodotti e infine aumentare la fidelizzazione. Il software per la gestione della rete wireless diventa il passaggio-ponte alla raccolta di tante informazioni utili ad essere rielaborate e ottimizzate per poter conoscere meglio gli ospiti e offrire soluzioni, servizi, prodotti personalizzati. Avere quindi un’infrastruttura Wireless all’altezza, funzionante sia in ambienti chiusi che aperti e in mobilità, oppure in luoghi temporanei laddove non si potrebbe avere una connessione classica, che sia tecnicamente omogenea e coerente con il software di gestione e monitoraggio... è come fare Bingo!


maggiori informazioni su:
www.wi4moby.it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.