sabato, 13 luglio 2024

Solutions Gallery

Solution

Negozi più sicuri ed efficienti con il videocontrollo attivo

15/05/2024

La problematica

Il noto brand Superdry di produzione e vendita al dettaglio di abbigliamento ed accessori, che fonde lo stile vintage americano e l’eleganza inglese con la grafica giapponese, ha adottato le soluzioni di videosorveglianza Avigilon Alta per migliorare la sicurezza del negozio, efficientare le attività e ottenere informazioni preziose che aiutano a guidare le decisioni aziendali.

Ridurre al minimo i rischi associati all’elevato traffico pedonale nei negozi - come furti, incidenti e comportamenti antisociali -  era infatti diventata la massima priorità di Superdry. 

Per raggiungere questo obiettivo, era necessario sostituire il sistema di videosicurezza ed unificare tutte le operazioni di safety & security. Inoltre, il team di sicurezza desiderava semplificare le operazioni di evasione ordini e vendita al dettaglio registrando accuratamente le consegne fuori orario e migliorando i processi interni, in particolare durante lo svolgimento della formazione procedurale.

La soluzione

La soluzione ideale si è rivelata essere la sicurezza video proattiva. Superdry ha installato la soluzione Avigilon Alta per migliorare la sicurezza del negozio, ridurre i furti e rilevare le minacce nei propri siti. 

Le telecamere Avigilon Ava di Superdry garantiscono infatti una qualità dell’immagine nitida, che offre numerosi vantaggi al team di sicurezza, tra cui porre le condizioni per raggiungere una migliore consapevolezza della situazione. 

Il sistema Avigilon Alta offre inoltre funzionalità di ricerca video, rilevamento audio e mappatura termica che hanno migliorato la capacità del team di sicurezza nell’individuare situazioni particolari. 

La funzione di avviso del sistema di videosorveglianza Avigilon Alta è poi molto utile, poiché registra le consegne e consente ai dipendenti di monitorare i propri obiettivi. 

I benefici

Dopo l’installazione della soluzione Avigilon Alta, i negozi Superdry sono diventati più sicuri sia per i clienti che per i dipendenti. L’analisi video avanzata ha inoltre semplificato il processo di evasione degli ordini.Ora, mentre Superdry continua a crescere e consolidare la propria posizione nel settore della moda e della vendita al dettaglio, può concentrarsi sul suo obiettivo di diventare il marchio di lifestyle sostenibile numero uno, con la certezza di sapere che le sue persone, le sue proprietà e i suoi clienti sono davvero al sicuro.


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.