La problematica
In uno scenario dove la stagnazione dell’economia Europea è all’ordine del giorno, esistono mercati che sono in forte crescita.
E’ l’esempio dell’Africa, che è ormai da tempo terra di conquista da parte di società del vecchio continente, ma anche da parte dei giganti asiatici. Non è quindi un caso che la penetrazione tecnologica di apparati per la sicurezza stia subendo lo stesso fenomeno di aggressione commerciale che ha subito l’Europa ormai anni fa. Il cliché per la propagazione delle vendite nella penetrazione di un mercato è affidato quasi esclusivamente al fattore economico.
Questo scenario ha però innescato negli utilizzatori la consapevolezza che apparati troppo economici non risolvano i problemi di sicurezza, anzi in molti casi ne possano addirittura creare di nuovi. In questo scenario, si incardina il caso di una delle principali Banche Africane, la Bank of Africa, con sede in Ghana e filiali in molte altre aree del continente africano.
La soluzione
In una nazione che tra le sue risorse economiche interne annovera anche miniere di diamanti, oro e argento, è evidente che qualunque istituto bancario debba dotarsi di evoluti ed efficaci strumenti di sicurezza.
Gvision Italia, grazie alle persone che ci lavorano quotidianamente, può vantare una ventennale esperienza nel mondo della videosorveglianza per il settore bancario, avendo risolto problemi e progettato molte delle soluzioni che ad oggi sono utilizzate in diversi istituti italiani.
E’ proprio dall’esperienza italiana di Gvision Italia che Bank Of Africa ha attinto per realizzare un network di telecamere intelligenti in tutte le filiali e controllare quello che accade in tempo reale con una definizione in 4K.
I benefici
Hanno avuto un particolare impatto sul processo decisionale del committente le soluzioni di controllo comportamentale delle persone antistanti i Cash Dispenser e i sistemi di controlli di accesso dei veicoli portavalori. Il livello di integrazione tra telecamere, controllo accessi e antintrusione ha poi ampiamente superato le aspettative della committenza.
Tutte le filiali sono controllate da una sala operativa con 4 monitor OLED 65 pollici in configurazione Video Wall, dove vengono rappresentate anche le mappe topografiche delle varie zone delle filiali in 3D con gradienti di zoom che rendono fruibile immediatamente la visione in 4K delle telecamere in campo.
Esportare competenza e tecnologie di valore nei paesi emergenti si è dimostrata la soluzione vincente e una risorsa importante per le imprese italiane che intendono proporsi sui nuovi mercati.
maggiori informazioni su:
https://gvision.it/
È un progetto