venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Intersec: in Medio Oriente, una solida crescita per l’antincendio

22/11/2018

DUBAI (UAE) – Il mercato dei sistemi antincendio, rilevazione e allarmi, uscite di emergenze e illuminazione del Medio Oriente raggiungerà il valore di 3 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso di crescita (CAGR) di circa l’8%. La stima proviene dal report appena pubblicato dall’analista 6Wresearch, in previsione di Intersec 2019. La fiera di riferimento per security, safety e antincendio, organizzata da Messe Frankfurt Middle East, si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2019, presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre.

Grazie a nuove normative governative per la prevenzione degli incendi e la sicurezza personale, oltre a investimenti su larga scala in infrastrutture, nei prossimi sei anni in Medio Oriente i sistemi e le attrezzature antincendio sperimenteranno una stabile crescita, in un mercato che vale attualmente 1,9 miliardi di dollari. Gli analisti di 6Wresearch hanno evidenziato come, a fronte di un lieve calo nel triennio 2014-2016, dal 2017 la domanda sia nuovamente decollata, in virtù dell’incremento del prezzo del petrolio e delle iniziative messe in campo dal governo per diversificare e ravvivare gli incentivi nel settore delle costruzioni.  Inoltre, la revisione dei codici safety e antincendio, come quella approvata dalla UAE Civil Defence nel 2016, ha supportato la crescita nel comparto dei prodotti antincendio passivi per edifici ed infrastrutture, dando ulteriore slancio al segmento delle ristrutturazioni, dove i sistemi che rispondono alle nuove normative sostituiranno i vecchi impianti.

La sezione Fire & Rescue è la seconda area più grande (con 350 aziende) delle sette di Intersec 2019, che ospiterà complessivamente oltre 1300 espositori da 59 paesi. Tra gli espositori che faranno parte dell’area Fire & Rescue di questa ventunesima edizione, segnaliamo i più grandi nomi del business fire and life safety come le aziende locali NAFFCO e Concorde Corodex Group, Honeywell dagli Stati Uniti, la giapponese Hochiki, Drager dalla Germania e il produttore di veicoli turco Volkan. Tra gli espositori di quest’area anche Eaton Corporation.  

Intersec 2019 gode del supporto di Dubai Police, Dubai Civil Defence, Dubai Police Academy, Dubai Municipality, e della Security Industry Regulatory Agency (SIRA). Andreas Rex, direttore di Intersec, sottolineando che anche il mercato verticale dell’hospitality e quello commerciale guidano la domanda di sistemi e attrezzature antincendio, aggiunge: “La grande crescita, specialmente negli UAE deriverà dagli investimenti in vista di Dubai Expo 2020, mentre in tutta la regione del Golfo, gli investimenti su ampia scala guideranno il mercato verso una forte crescita.”

 


maggiori informazioni su:
https://www.intersecexpo.com



Tutte le news