martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Euralarm e gli standard della Security Industry

08/11/2018

BRUXELLES (BE) – “Standards meet the future’’ è il tema dell’incontro organizzato da CEN/CENELEC, ETSI, EFTA congiuntamente con la Commissione Europea, che si è tenuto il 12 ottobre scorso, a Bruxelles, in occasione del World Standard day e del 25° anniversario del mercato unico europeo.

All’incontro ha preso parte anche Euralarm, l’associazione che riunisce produttori, installatori e fornitori di servizi per il comparto della security e della safety antincendio, attivamente impegnata sul fronte della standardizzazione per il mercato della sicurezza, un campo nel quale c’è ancora molto da fare. Tra gli impegni più urgenti, in tema di regolamentazione comunitaria, figura il Cybersecurity Act, il Regolamento che introduce un sistema europeo di certificazione della sicurezza informatica dei dispositivi connessi ad Internet e di altri prodotti e servizi digitali.

Il processo di standardizzazione deve essere affiancato da una intensa attività educativa che renda consapevoli i cittadini dell’impatto che gli standard hanno sulla loro vita a livello privato e professionale. A questo scopo, è stata realizzata e presentata durante l’evento una piattaforma internet dedicata al tema: https://www.standards4all.eu

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.euralarm.org/



Tutte le news