venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Allnet.Italia: sistemi avanzati per il controllo accessi per rispondere al bisogno di sicurezza

09/11/2018

MILANO – Come indicano i dati dell’ultimo rapporto ANIE, il il comparto Sicurezza e Automazione edifici nel 2017 ha registrato un aumento sostenuto di fatturato: +7,2% a valori correnti e +5,1 l’analoga variazione nel 2016, trainato dal segmento della Videosorveglianza, che beneficia dei fenomeni di upgrading tecnologico e che nel 2017 ha sperimentato una variazione annua pari a +14,8%, seguito dall’antincendio con il +2,8%, il Controllo Accessi +2,1% e il Building Automation +1,6%. Anche per il 2018 le attese sull’evoluzione italiana del settore si confermano positive, grazie soprattutto al ruolo centrale giocato dalla rivoluzione tecnologica in atto.

“Complice sicuramente anche la ripresa dell’edilizia, seppur timida, che dopo anni di crisi, tenta di ridefinirsi e di rilanciarsi declinando i principali trend dell’innovazione per la realizzazione di smart building.” commenta Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia che aggiunge: “In tale scenario, l’integrazione di applicazioni di Security & Safety rappresentano la risposta più efficace al bisogno, sempre più sentito, degli individui di sentirsi al sicuro, a casa come nei luoghi di transito o di lavoro. Diviene dunque indispensabile, in aree caratterizzate da un’elevata affluenza di persone, come aziende, uffici, scuole, banche, negozi, ospedali, adottare dei sistemi che permettano di controllare gli accessi, al fine di assicurare sempre alti livelli di protezione. Allnet.Italia, grazie agli importanti accordi siglati con Partner tecnologici d’eccellenza, tra i quali possiamo citare 2N, ISEO Serrature, Sofia Locks e Dahua Technology, è in grado di offrire soluzioni per il controllo accessi, tra i più evoluti disponibili sul mercato.”

Soluzioni all'avanguardia

I dispositivi di 2N, specialista nella produzione di prodotti nel campo della sicurezza fisica, basati su standard IP, permettono di soddisfare le esigenze degli impianti digitali di nuova generazione che, a differenza di quelli analogici tradizionali, sono versatili, scalabili e assicurano maggiori vantaggi in termini di facilità e costi di installazione. I videocitofoni VoIP 2N, grazie alla loro modularità e connettività LAN ed LTE, offrono la possibilità di combinare le funzionalità di chiamata, tipiche della videocitofonia, con quelle di videosorveglianza e controllo accessi dando vita ad un unico impianto per la sicurezza a 360°.

Elevata innovazione anche per i dispositivi per il controllo degli accessi proposti da ISEO Serrature – azienda bresciana, parte di un Gruppo Internazionale, che opera nel settore delle serrature – tra cui spicca ISEO Argo: la chiave smart che permette di aprire, controllare e gestire gli ingressi direttamente da smartphone grazie all’apposita App.

L’offerta Allnet.Italia si completa con le applicazioni smart di Sofia Locks – Software House milanese che sviluppa, integra e commercializza, infrastrutture in cloud per il controllo elettronico degli accessi. Grazie a Dahua Technology, il distributore può offrire un’ampia varietà di prodotti che vanno dai classici sistemi di videosorveglianza fino alle soluzioni di sicurezza più complesse: dall’HDCVI ai trasporti intelligenti, passando per il controllo accessi, il rilevamento termico, la videocitofonia e molto altro ancora. Tra tutti, da segnalare i dispositivi di sicurezza di nuova generazione basati sul riconoscimento facciale, per cui Dahua ha sviluppato tecnologie estremamente efficaci.

 


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news