martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e Privacy: elevata partecipazione al seminario di DST

26/10/2018

ROMA – Una sala gremita di professionisti della sicurezza interessati a conoscere come cambia la loro attività con il Nuovo Regolamento Europeo in tema di Privacy (GDPR): in tanti hanno partecipato, il 22 ottobre scorso, a Roma, alla pillola formativa di approfondimento “Videosorveglianza e Privacy”, proposta da DST in collaborazione con Ethos Academy e riconosciuta da TÜV Italia.

Obiettivo del seminario, il primo di un articolato percorso di preparazione alla certificazione, è stato quello di offrire ai partecipanti un quadro completo delle conoscenze necessarie per adeguarsi alla nuova disciplina che tutela i dati personali e che impatta in misura significativa sull’attività di chi realizza impianti di videosorveglianza. Il tema è stato affidato all’avvocato Roberta Rapicavoli - tra i maggiori esperti di privacy applicata al mondo degli installatori di sicurezza e docente Ethos Academy – che ha fornito ai partecipanti concrete indicazioni sui passi da compiere per allinearsi al nuovo testo comunitario, applicato dallo scorso maggio, e proporsi ai propri committenti come professionisti affidabili. L’inasprimento delle sanzioni previste per i trasgressori sprona infatti i committenti ad affidarsi a operatori che abbiano la professionalità e le competenze per rispettare le prescrizioni del GDPR.

I lavori sono stati coordinati da Cristiano Piermarini, Direttore Vendite e Marketing di DST, che ha introdotto l’incontro ponendo l’accento sul valore della formazione come fattore vincente per il business.

 


maggiori informazioni su:
http://www.dstsicurezza.it/



Tutte le news