giovedì, 28 marzo 2024

News

Normative

Protocollo d’intesa tra ISCTI, CEI e UNI per attivare iniziative comuni di normazione e formazione

05/11/2018

ROMA - Il Ministero dello Sviluppo Economico – Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione, nella persona del Direttore Generale Rita Forsi, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, nella persona del Direttore Generale Roberto Bacci, e l’UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione, nella persona del Direttore Generale Ruggero Lensi, hanno di recente sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’obiettivo di incrementare il livello di rappresentatività del Paese in ambito internazionale.

Il Protocollo consentirà di rafforzare la collaborazione tra ISCTI, CEI e UNI costituendo un unico riferimento nazionale nei confronti delle organizzazioni internazionali ITU ed ETSI. Tra i temi cruciali nell’ambito del settore ICT, sicurezza informatica ed evoluzione digitale avranno un ruolo di rilievo.

Un altro importante obiettivo è quello di avviare iniziative di formazione e promuovere scambi di esperienze. Sarà in questa direzione forte l'impegno nell’organizzare eventi e iniziative su tematiche di interesse comune. ISCTI, CEI e UNI hanno infatti tra i propri compiti istituzionali anche quello di diffondere la cultura normativa, con idonee azioni di informazione e formazione a beneficio di industrie, PMI e professionisti.

 


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news