venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

CDA alla volta di Biella ed Alessandria con il tour “Videosorveglianza e Privacy”

22/10/2018

BOLOGNA – Cresce l’interesse degli installatori di sicurezza per la formazione e per la certificazione. Ne è un segno l’attiva partecipazione degli operatori al tour “Videosorveglianza e Privacy” organizzato da CDA che lo scorso 16 ottobre ha fatto tappa a Madonna dell’Olmo (CN) e, nel pomeriggio, a Savona.

Rivolta a installatori, progettisti e integratori, l’iniziativa si svolge in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy e ha ottenuto il riconoscimento del TÜV Italia ai fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e del mantenimento della stessa (tre crediti). Il corso è inoltre valido per tre crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

In ogni incontro, i contenuti sono sviluppati dall’avocato Roberta Rapicavoli, tra i più competenti esperti della materia e docente Ethos Academy, che fornisce ai partecipanti gli strumenti per comprendere la complessa disciplina della privacy e le sue enormi implicazioni per chi si occupa di impianti di videosorveglianza. In particolare, la relatrice si sofferma sui cambiamenti introdotti dal Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (GDPR), per il quale lo scorso agosto è stato pubblicato il previsto decreto di adeguamento n.101/2018

Il tour “Videosorveglianza e privacy” è la più recente delle iniziative che CDA rivolge agli installatori, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo, in grado di porsi nei confronti dei clienti come consulenti e fornitori di soluzioni a 360°. I prossimi due corsi di aggiornamento sono in programma il 25 ottobre a Biella e ad Alessandria.

 

Per iscriversi, registrarsi al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp



Tutte le news