venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Al via a Verona la decima edizione di Home & Building

15/10/2018

MILANO - Parte nei prossimi giorni a Verona Fiere, per la precisione il 17 e 18 ottobre, Home & Building, la Mostra Convegno dedicata alle tecnologie e soluzioni per le building technologies, evento dell'anno per i settori della domotica, della smart home e della building automation.  

L'evento, giunto alla decima edizione, è il solo in Italia riservato agli specialisti di sistemi e componenti per l’automazione domestica e degli edifici, che desiderino avere una panoramica completa sulle tendenze del settore, comprendere il mercato di domotica, smart home - un settore che riscuote un sempre crescente interesse anche in riferimento al tema della sicurezza - ed edificio intelligente, avviare progetti e business.

 

Un'edizione ricca di novità

La nuova edizione si prospetta molto interessante. Come sempre può contare su una importante parte espositiva e su un ricco programma di convegni, dibattiti, aggiornamenti, seminari e momenti di formazione, organizzati con la collaborazione e il supporto dei partner scientifici di rilievo e il coinvolgimento di esperti e influencer.

Da segnalare il convegno “Prospettive di trasformazione digitale dello Smart Building”, organizzato da EIOM con la collaborazione di Armando Martin (Promotore Home and Building, consulente industriale, giornalista), focalizzato sull’Internet of Things e sulle tecnologie mobili, protagoniste della trasformazione digitale che stanno rivoluzionando la domotica con la progettazione di abitazioni intelligenti, in grado di utilizzare i dati ambientali per programmare il funzionamento quotidiano delle utenze e di comunicare con i proprietari da remoto e rispondere alle loro esigenze in tempo reale.

Nel corso del seminario sarà illustrato lo stato dell’arte della digital transformation con casi pratici e innovazioni applicate alla home & building automation da trendsetter quali Cisco, Schneider Electric, Siemens, Loytec / Marcom, Sfera Labs, Vimar, Gewiss e BTicino, oltre che ad altri autorevoli protagonisti del settore.

A Verona si parlerà naturalmente anche di Building Automation e di tutti i servizi innovativi: il convegno “Smart Building: tecnologie per servizi innovativi” coordinato da ANIPLA (Ass. Naz. It. Per l’Automazione) è finalizzato a fare il punto della situazione sulle tecnologie emergenti per la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione di edifici realmente smart, nell’ottica della Building 4.0. La digitalizzazione e l’integrazione delle tecnologie ICT con quelle di automazione industriale portano alla realizzazione di edifici interconnessi e interoperabili (Building 4.0).

Verrà affrontato anche l’aspetto dell'efficienza energetica, protagonista con la giornata mcTER del 17 ottobre, nel corso del convegno coordinato dal CTI (Comitato Termotecnico Italiano): oltre al tema dell’efficienza, di sicuro interesse anche per il settore building, si parlerà di cogenerazione con interesse alle soluzioni più innovative.

Sono da ricordare anche le varie sessioni di workshop di approfondimento tecnico che saranno organizzate dalle aziende partecipanti e imperniate su casi pratici e applicativi, e focalizzate su settori specifici che contribuiranno alla ricca offerta formativa.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.expohb.eu



Tutte le news