venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

A Lecce, corso di aggiornamento sulla privacy per i professionisti della videosorveglianza

28/09/2018

LECCE – Conoscere le nuove regole della privacy è fondamentale per gli installatori, i system integrator e i progettisti che vogliono distinguersi in un mercato ad alta competizione come quello della sicurezza. Per iniziativa di UNV, Advanced Innovations e Marss IP & Security, il prossimo 2 ottobre, Lecce ospita un corso di aggiornamento, a partecipazione gratuita, dedicato a “Videosorveglianza e Privacy”.  

Tenuto dall’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i massimi esperti della materia e docente Ethos Academy, l’incontro è volto ad aggiornare gli operatori presenti sul cambio di prospettiva che il nuovo Regolamento UE 2016/679 GDPR implica a tutti i livelli e su come si configuri allo stato attuale la disciplina della privacy. Ma soprattutto a far conoscere le regole alle quali si deve uniformare chi si occupa di impianti di videosorveglianza, per non per perdere occasioni di business e per non incorrere nelle sanzioni previste per i trasgressori. Un approfondimento sarà dedicato ai profili di responsabilità dell’installatore. Il tema verrà affrontato con taglio pragmatico e l’ampio ricorso a esempi concreti, lasciando spazio ai quesiti posti dai partecipanti. 

La partecipazione al corso, riconosciuto da TÜV Italia, permette di ottenere l’assegnazione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; l’incontro vale inoltre fini della preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia ed è valido per tre crediti formativi per il mantenimento della medesima certificazione.

Gli interessati sono invitati a registrarsi al seguente link:

https://goo.gl/D1Nrhv

 



Tutte le news