venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

In partenza il tour CDA dedicato all’aggiornamento su “Videosorveglianza e Privacy”

27/09/2018

BOLOGNA – Domani, 28 settembre, calcio d’inizio per il tour formativo “Videosorveglianza e Privacy”, organizzato da CDA in collaborazione con Ethos Academy, e rivolto a installatori, progettisti e integratori. Si comincia al mattino con il primo corso a Roddi d’Alba (provincia di Cuneo), dalle 9.00 alle 12.00. e si replica nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, a Grugliasco (Torino). 

Entrambi gli appuntamenti, così come i quattro successivi (il 16 ottobre e il 25 ottobre), saranno condotti dall’avvocato Roberta Rapicavoli, docente di grande esperienza e con una solida conoscenza dei temi legati alla privacy. La disciplina della tutela dei dati personali, recentemente rivoluzionata nel suo impianto dal Regolamento Europeo GDPR sarà presa in esame dalla docente che si si soffermerà sui cambiamenti e sulle importanti conseguenze per l’attività di chi realizza impianti di videosorveglianza, come, per esempio, l’inasprimento delle sanzioni previste per i trasgressori.  L’iniziativa di CDA si inserisce in un percorso avviato dall’azienda con una finalità ben precisa: “Consegnare nelle mani dell’installatore di sicurezza gli strumenti che gli consentano di diventare un fornitore di soluzioni e un consulente, in modo tale da differenziarsi dalla pletora di quelli che puntano esclusivamente sul prezzo senza curarsi del servizio”, spiega Andrea Agostinelli, direttore vendite di CDA.

La formazione diventa dunque la chiave per distinguersi, valorizzando la propria professionalità, e per incrementare di conseguenza la marginalità. “Per il futuro del nostro mercato e per la sicurezza del cliente – aggiunge Massimo Domanda, presidente di Sima e CDA – crediamo in un mercato di professionisti che devono diventare sempre più “consulenti”, anche sotto l’aspetto privacy.” Da qui nasce l’iniziativa formativa itinerante al via domani, focalizzata sulla disciplina della privacy e riconosciuta da TÜV Italia. Ogni corso è valido ai fini dell'attribuzione di tre crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" e vale come preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia; dà inoltre diritto a tre crediti formativi ai fini del mantenimento della stessa Certificazione. 

La partecipazione è gratuita per i clienti attivi CDA; i nuovi clienti possono richiedere al seguente indirizzo informazioni sulle modalità di partecipazione: marketing@cda-srl.it

Per consultare le tappe del tour e per registrarsi:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp

 



Tutte le news