venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Parte da Milano il Road Show di Anie Sicurezza. Parola d'ordine: convergenza

27/09/2018

MILANO - Partirà da Milano, il prossimo 10 ottobre, il Road Show “Sicurezza: istruzioni per l’uso. L’industria tecnologica della Sicurezza Integrata al servizio di professionisti e operatori del settore”. Organizzato da Anie Sicurezza, in partnership con l’Ordine degli Ingegneri di Milano, il primo appuntamento si terrà presso la sede della Federazione (a partire dalle ore 14.00, Viale Lancetti 43 - Milano).

"Convergenza, è la parola d'ordine, in primo luogo convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza logica dove, oggi, la digitalizzazione rende possibile l'interoperabilità tra i sistemi. Il progredire delle nuove tecnologie ci pone di fronte alla nuova sfida di saper creare soluzioni in cui possano coesistere e collaborare settori differenti e non necessariamente affini tra loro: security, safety e automazione"

Con queste parole, Giulio Iucci, Presidente di Anie Sicurezza, spiega il concetto chiave su cui è imperniato l'avento.  

“La prima tappa del nostro Road Show – prosegue Iucci - è il frutto del lavoro di molte delle più rappresentative aziende di produzione e system integration del nostro comparto, nell’ottica di dare un puntuale e preciso aggiornamento tecnico normativo ad operatori e professionisti in ambito Security (antintrusione, Videosorveglianza, Controllo Accessi), ma allo stesso tempo di confrontarsi sugli scenari della digitalizzazione, che stanno profondamente cambiando l’assetto del comparto e la domanda di sicurezza degli utenti finali.”

La partecipazione al convegno è gratuita e darà agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri 3 Crediti di Formazione Professionale.

 


maggiori informazioni su:
www.aniesicurezza.anie.it



Tutte le news