martedì, 19 marzo 2024

News

Normative

Videosorveglianza negli asili, ok della Camera a procedura urgenza legge

20/09/2018

ROMA - L'Aula della Camera ha approvato il 19 settembre scorso, all'unanimità, la procedura d'urgenza per la proposta di legge sulla videosorveglianza negli asili, una proposta presentata da Forza Italia.

La legge si intitola: "Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale".

 

Si tratta di un passo avanti di grande importanza, una misura a tutela delle fasce più deboli, una battaglia di civiltà, in grado di garantire in modo efficace la sicurezza dei più piccoli e delle fasce più deboli della popolazione. Il provvedimento affronta in modo ragionevole ed esaustivo il tema della videosorveglianza per la tutela di questi soggetti ed è necessario per contrastare in ogni modo quella che è, ormai, diventata una vera e propria emergenza sociale.

 

Grazie alla proposta e all'unanime condivisione di tutte le forze politiche, la procedura che porterà questo provvedimento a trasformarsi in legge dovrebbe essere molto celere.



Tutte le news