martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

In partenza il tour formativo “Videosorveglianza e Privacy” di CDA

12/09/2018

BOLOGNA – Mancano poco più di due settimane all’avvio del tour formativo “videosorveglianza e privacy”, che CDA rivolge gratuitamente ai professionisti della sicurezza: sei corsi di aggiornamento, di mezza giornata l’unoriconosciuti da TÜV Italia e rivolti a installatori, progettisti e integratori interessati a valorizzare la propria professionalità e a distinguersi in un mercato altamente competitivo. La prima giornata, il 28 settembre, prevede due distinte tappe, a Roddi d’Alba (Cuneo) e a Grugliasco (Torino). Stesso format per le date successive: il 16 ottobre, a Cuneo (dalle 9 alle 12) e a Savona (dalle 15 alle 18); il 25 ottobre a Biella (dalle 9 alle 12) e ad Alessandria (dalle 15 alle 18).  

In ognuno dei sei appuntamenti sarà l’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più stimati esperti della materia e docente Ethos Academy (partner dell’iniziativa), ad analizzare la disciplina della privacy, richiamando l’attenzione dei partecipanti sui profondi cambiamenti introdotti dal Regolamento europeo GDPR e sulle implicazioni, tutt’altro che trascurabili, per chi realizza impianti di videosorveglianza.

“Per il futuro del nostro mercato e per la sicurezza del cliente – osserva Massimo Domanda, presidente di Sima e CDA – crediamo in un mercato di professionisti che devono diventare sempre più “consulenti”, anche sotto l’aspetto privacy.” Da qui nasce l’iniziativa di CDA, che si inserisce in un percorso avviato dall’azienda con una finalità ben precisa: “Consegnare nelle mani dell’installatore di sicurezza gli strumenti che gli consentano di diventare un fornitore di soluzioni e un consulente, in modo tale da differenziarsi dalla pletora di quelli che puntano esclusivamente sul prezzo senza curarsi del servizio”, commenta Andrea Agostinelli, direttore vendite di CDA.

Il corso è valido ai fini dell'attribuzione di tre crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy"; è inoltre riconosciuto come preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia ed è valido per n. 3 crediti formativi ai fini del mantenimento della Certificazione CEI-TÜV Italia. 

Gli interessati sono invitati a iscriversi tempestivamente al seguente link: https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp



Tutte le news