sabato, 20 aprile 2024

News

Normative

Videosorveglianza Urbana Integrata: i corsi di settembre e ottobre

24/08/2018

Qualsiasi progetto di videosorveglianza urbana, ai sensi delle linee guida approvate il 26 luglio 2018, dovrà essere sottoposto ad una valutazione strategica preventiva anche in materia di privacy.

La normativa coinvolge tutti gli impianti, soprattutto se si tratta di sistemi ibridi, destinati ad essere utilizzati in condivisione tra Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato con l’eventuale partecipazione dei privati, nello spirito del decreto 14/2017.

I progetti sono sottoposti a tale normativa previa sottoscrizione di un moderno patto per la sicurezza presso la prefettura.

I nuovi corsi di Settembre e ottobre
Ethos Academy organizza i nuovi corsi a partecipazione gratuita grazie alla collaborazione di Hikvision e degli enti locali e sono riservati agli amministratori comunali, responsabili e ufficiali della polizia locale, forze dell’ordine, operatori a vari livelli degli enti locali, ma anche a progettisti che vogliano disporre degli strumenti e delle conoscenze necessarie per valutare correttamente l’applicazione del pacchetto sicurezza 2017 e delle linee guida del 2018.

Le date dei corsi

  • Riva del Garda (TN) 18 settembre 2018
  • Cittadella (PD) 25 settembre 2018
  • La Spezia 9 ottobre 2018


L'Obiettivo
I corsi “Videosorveglianza urbana integrata” si propongono di far acquisire ai partecipanti le conoscenze necessarie per inquadrare correttamente, un moderno sistema di videosorveglianza in uso a tutte le forze di polizia, eventualmente connesso con la banca dati dei veicoli rubati nello spirito del decreto sicurezza e delle linee guida generali del 2018.

Vuole fornire agli organi di vigilanza, ed eventuale partecipazione dei privati compresi gli Istituti di Vigilanza, un chiaro quadro che spazia tra linee guida, impatto privacy e acquisti di tecnologia in modalità di gare e appalti.

Per maggiori informazioni e registrarsi gratuitamente agli eventi
https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=1


Tutte le news