martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Formazione Privacy, un must per i professionisti della videosorveglianza: il corso FAI Sicurezza e RISCO

21/08/2018

ROMA – Il 25 maggio scorso il GDPR è diventato realtà, aprendo un nuovo fronte formativo (e nuove opportunità) per chi si occupa di sicurezza videosorveglianza. A questa esigenza di formazione ha risposto FAI Sicurezza organizzando, per il prossimo 12 settembre, a Rona, presso l’Hotel Colombo, il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e privacy”, in collaborazione con RISCO Group.  

Progettato da Ethos Academy, realtà di eccellenza nel campo della formazione in materia di privacy e sicurezza, il corso si rivolge ai professionisti della videosorveglianza e rappresenta un importante momento per acquisire e comprendere la disciplina della privacy e tutte le novità introdotte dal Regolamento Europeo sulla protezione dei datipiù noto come GDPR, applicato a partire da maggio con implicazioni importanti per la realizzazione, l’installazione e l’uso di sistemi di videosorveglianza. A condurre l’incontro sarà l’avvocato Roberta Rapicavoli – grande esperta di privacy e diritto informatico e docente di Ethos Academy – che con taglio pragmatico approfondirà la materia della privacy, rispondendo anche alle sollecitazioni dei presenti.  

Riconosciuto da TÜV Italia, il corso è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia ed è valido per tre crediti formativi per il mantenimento della stessa Certificazione. Grazie all’impegno e al contributo di FAI Sicurezza e RISCO, la tariffa di partecipazione al corso è agevolata.

Un appuntamento da non perdere! Per info e registrazioni 

https://www.secsolution.com/2018_FAI-Sicurezza_VPR.asp

 



Tutte le news