martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

SecuPlace, il kit di RISCO Group: antintrusione radio per installatori elettrici

09/08/2018

MILANO - Affidabile e flessibile, SecuPlace è il sistema radio professionale della linea Electronics Line (EL) di RISCO Group, ideale per installazioni di piccole e medie dimensioni, caratterizzato da facilità di impiego e un intressante rapporto qualità-prezzo. Il sistema nasce integrato, grazie a RISCO Cloud, con ulteriori servizi quali video-verifica live e smart home ed è dotato di un software di programmazione dedicato.

Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia: “Siamo da sempre impegnati a mettere a disposizione dei nostri utenti le più avanzate tecnologie e a sviluppare soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato della sicurezza. In questo caso, ci rivolgiamo a chi opera come elettricista e si trova a rispondere a varie richieste in ambito sicurezza da parte di utenti finali, magari perché già gestisce la manutenzione di altri impianti nelle loro proprietà. Il kit SecuPlace del marchio Electronics Line di RISCO si inserisce perfettamente in questo contesto, grazie a funzionalità e prestazioni elevate, oltre a versatilità e affidabilità”. 

Il kit SecuPlace mette a disposizione diverse funzionalità, garantisce prestazioni elevate e massima sicurezza; offre un sistema interamente radio, che non richiede modifiche agli ambienti da proteggere, è semplice da installare. Supporta inoltre le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui GSM/GPRS 2G e ora anche WiFi – per assicurare un elevato livello di affidabilità e versatilità nel sistema di comunicazione.

SecuPlace è un kit composto da centrale con tastiera a bordo, due sensori e un telecomando di nuovo design: gestisce fino a 33 zone radio più un ingresso e una uscita filare e comprende un’ampia gamma di accessori, rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e dedicati all’assistenza agli anziani per garantire la personalizzazione del proprio impianto, nonchè la sicurezza, in abitazioni e aziende.

Electronics Line beneficia degli investimenti in R&D e della filosofia dei servizi offerti dal Cloud RISCO e le sue soluzioni radio nascono integrate in modo logico nel Cloud con Video Verifica e Smart Home. Gli utenti possono richiedere la video verifica live basata su cloud tramite VUpoint e installare telecamere IP per interni ed esterni, integrate col sistema. In questo modo riescono a monitorare da remoto l’area di interesse attraverso l’app iRISCO, disponibile per smartphone oppure tramite l’interfaccia web e inserire o disinserire l’allarme, oltre a ricevere notifiche in caso di pericolo in corso o su richiesta e fotogrammi relativi all’evento.

Nel caso in cui non si verifichi alcun allarme reale, la video verifica on-demand offre agli utenti maggiore tranquillità grazie alla possibilità di poter controllare sempre la propria abitazione. SecuPlace supporta anche Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purchè collegati al Cloud.

Il software di programmazione di Electronics Line permette, infine, di effettuare configurazione e diagnosi da remoto, a garanzia di un significativo risparmio di tempo e costi di un’assistenza in loco.

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.riscogroup.com/italy/



Tutte le news