venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Formazione privacy per i professionisti della videosorveglianza: al via i corsi CDA

17/07/2018

BOLOGNA – Full immersion nella formazione in tema di “videosorveglianza e privacy”, con il tour organizzato da CDA e rivolto a installatori, progettisti e integratori. Sei corsi di mezza giornata l’uno, svolti in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy, nelle seguenti date e location:  il 28 settembre a Roddi d’Alba (CN) dalle 9 alle 12, a Grugliasco (TO) dalle 15 alle 18; il 16 ottobre a Cuneo dalle 9 alle 12, a Savona dalle 15 alle 18; il 25 ottobre a Biella, dalle 9 alle 12, ad Alessandria nel pomeriggio.

Sarà l’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più accreditati esperti di privacy e diritto informatico, e docente Ethos Academy, a guidare i partecipanti alla comprensione della normativa che tutela i dati personali, con particolare riferimento alle importanti novità introdotte dal regolamento europeo GDPR, General Data Protection Regulation, e rese attuative a partire dallo scorso 25 maggio.

L’iniziativa di CDA si inserisce in un percorso avviato dall’azienda con una finalità ben precisa: “Consegnare nelle mani dell’installatore di sicurezza gli strumenti che gli consentano di diventare un fornitore di soluzioni e un consulente, in modo tale da differenziarsi dalla pletora di quelli che puntano esclusivamente sul prezzo senza curarsi del servizio”, spiega Andrea Agostinelli, direttore vendite di CDA. La formazione diventa dunque la chiave per distinguersi, valorizzando la propria professionalità, e incrementare di conseguenza la marginalità.

“Per il futuro del nostro mercato e per la sicurezza del cliente – aggiunge Massimo Domanda, presidente di Sima e CDA crediamo in un mercato di professionisti che devono diventare sempre più “consulenti”, anche sotto l’aspetto privacy.” Da qui nasce l’iniziativa formativa itinerante e a partecipazione gratuita, focalizzata sulla disciplina della privacy e riconosciuta da TÜV Italia, che partirà il 28 settembre e proseguirà fino al 25 ottobre, nelle sedi sopra indicate.

 

Per aggiudicarsi un posto in prima fila, iscriversi tempestivamente al seguente link:

https://www.secsolution.com/2018_CDA-VPR.asp

 



Tutte le news