venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

ONVIF: l’evoluzione di uno Standard

24/07/2018

MILANO - ONVIF nasce nel 2008 per volontà di un piccolo gruppo di produttori che volevano dare impulso all’accettazione della videosorveglianza di rete. In dieci anni la missione non è cambiata: è invece cambiata profondamente la sua forza di traino sul mercato. ONVIF è oggi un’alleanza industriale che annovera i principali produttori dell’industria della sicurezza fisica, oltre 9000 prodotti “ONVIF-conformant” e membri da tutto il mondo. Le nostre specifiche per il video e il controllo accessi sono adottate anche dalla International Electrical Commission, uno degli organismi di standardizzazione più influenti. Non male per soli dieci anni.

Come per gli altri standard, ONVIF si è evoluta in modo incrementale così come il suo sviluppo, utilizzo e accettazione. Gli standard globali, come quelli provenienti dalla International Electrotechnical Commission e il Bluetooth, così come gli standard dei produttori (es. HDMI) hanno vissuto alti e bassi, proprio come è successo ad ONVIF. Nel tempo, queste organizzazioni hanno ampliato l’ambito dei loro standard, adottato il proprio approccio alla standardizzazione, quando necessario, e hanno affrontato temi come quello della falsa conformità, esattamente come ONVIF.

Il tema può essere approfondito proseguendo la lettura dell'articolo di Per Björkdahl - Presidente ONVIF Steering Committee, al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=608

 



Tutte le news