giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

Hardware e Software: distinguersi integrando

06/08/2018

MILANO - Il livello di sviluppo del software nel mondo della videosorveglianza è ormai sempre più raffinato e specifico e garantisce prestazioni ai massimi livelli e funzioni sempre più avanzate. Questo salto in avanti però non è sempre al passo con gli sviluppi Hardware di telecamere e registratori digitali.

Ci troviamo spesso a confrontarci con meccaniche, assemblaggi e progettazione di componenti sempre più simili tra loro e a volte l’imprecisione di un singolo modello si trasforma in un problema distribuito. Ci sono però situazioni nelle quali la giusta soluzione hardware, abbinata ad un software all’altezza, consente di facilitare la vita non solo a chi installa, ma anche a chi utilizza un sistema di videosorveglianza all’avanguardia.

I metodi per integrare e far interagire hardware e software sono svariati, ma se volessimo sintetizzare degli aspetti che possano rendere al meglio l’idea di integrazione e interazione tra le parti potremmo focalizzarci su alcuni punti specifici. Più l’hardware è robusto e con soluzioni studiate intorno alle potenzialità del software e più il sistema ne guadagna in prestazioni, risparmio di tempo in fase di montaggio e risultati migliori in campo sicurezza e deterrenza.

Nel suo articolo, Roberto Venturi - Security Product Manager & Technical support Melchioni, approfondisce il tema. Il testo può essere letto al link che segue: 

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=607

 

 



Tutte le news