venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Esperienza e know how di Comelit al servizio di Galvalux

19/07/2018

Rovetta S. Lorenzo (BG) – La consulenza e l’assistenza che il team Comelit ha consentito a Galvalux, azienda specializzata in trattamenti di galvanica e verniciatura, di ottenere un impianto di rivelazione fumi all’avanguardia. L’azienda così offerto una soluzione completa, a partire dallo studio di fattibilità fino alla piena realizzazione del progetto.

Il sistema di aspirazione e campionamento è stato studiato per ridurre e ottimizzare i tempi di rivelazione, migliorare le performance e sostituire l’impianto pre-esistente, che si sarebbe corroso nel tempo, visto la presenza di acidi nei locali. E' stato anche installato un nuovo impianto di rivelazione a protezione di zone classificate ATEX, adatto in modo particolare a questi locali, nei quali è alto il rischio di esplosione, a causa dalla condizione dell’atmosfera e degli elementi situati nell’ambiente.

Era fondamentale per Galvalux trovare un’azienda in grado di fornire un’alternativa sostitutiva al vecchio impianto con sensori rivelatori puntiformi, oltre che avere un partner qualificato, in grado di garantire un supporto a 360°. La scelta di Comelit si è rivelata vincente sia per la qualità dei prodotti offerti, sia per il suo riconosciuto servizio post vendita.

Il progetto, realizzato dalla ditta Monico Impianti e affidato allo studio Dal Mas di Belluno, si è avvalso così della competenza e del know-how degli esperti Comelit, Simone Piacentini e Fabio Rossi, che hanno affiancato il team in ogni fase del progetto, offrendo una risposta in linea con le esigenze del committente: dallo studio di fattibilità dell’impianto, verificata in campo, al supporto dell’installatore e del progettista Elio Di Mas in fase realizzativa, fino alla messa in servizio e alla chiusura dei lavori.

“Questa commessa è stata un esempio di lavoro di squadra dalla A alla Z, da parte di Comelit nei confronti del cliente. – afferma Simone Piacentini, Fire Specialist dell’azienda – In fase iniziale, siamo stati scelti proprio per questo motivo, perché ci siamo diversificati rispetto ai competitor, facendo un sopralluogo sul posto, collaborando attivamente con l’ufficio progetti, nella figura di Omar Fantini, e fornendo consigli per l’installazione durante la fase di realizzazione. È stata inoltre fondamentale la consulenza durante la messa in servizio, soprattutto per quanto riguarda la parte di programmazione delle macchine di aspirazione e campionamento, così come per la supervisione del sistema.”

 

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news