giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Intelligenza Artificiale Hikvision: la sicurezza è un punto di partenza

05/06/2018

BOLOGNA - Nuove applicazioni di people counting e face recognition, un'infinità di dati pronti all'uso estraibili dalle nuove soluzioni per il traffico e la viabilità, telecamere termiche, smart PTZ, panoramiche, che vedono di notte a colori, e ancora: NVR potentissimi con AI incorporata, soluzioni per mezzi mobili e un video wall che ragiona con la stessa logica a finestre che tutti i giorni usiamo sul PC. Questo e molto altro si può toccare con mano sui truck targati Hikvision in giro per il tour europeo dedicato all'Intelligenza Artificiale e oggi in sosta in terre emiliane per la tappa bolognese.

Tra le varie applicazioni, la telecamera people counting che vede in 3D, distinguendo due persone affiancate, una persona accompagnata da bambini o animali domestici, chi gironzola attorno all'area di interesse senza però accedervi: in sostanza, in un contesto retail la telecamera conteggia solo i potenziali compratori, fornendo uno screening statistico a monte di particolare utilità.

Con Hikvision è anche possibile conteggiare la densità di presenze in una zona (es. area portuale, banchina della metro), rilevare comportamenti pericolosi (es. caduta) o in qualche modo sospetti (es. bighellonaggio), migliorare l'esperienza d'acquisto di un cliente rilevando la quantità di persone in fila e la durata della coda per ciascun soggetto individuato.

Insomma: le applicazioni dell'intelligenza artificiale nel mondo della videosorveglianza sono limitate solo dalla fantasia. Dati sempre più dettagliati, fruibili e incrociabili permettono di fornire risposte sempre più rapide ed efficienti, di ottimizzare i servizi, di generare nuovo business.
La sicurezza, dunque, è solo un punto di partenza che apre un mondo di nuove opportunità.

Al canale distributivo come all'utenza finale.

Appuntamento alla prossima tappa del Roadshow a Vittorio Veneto, l'8 giugno 2018.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news