giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Axis Communications partner tecnologico di CyberChallenge.it

11/06/2018

MILANO - Axis Communications è partner tecnologico di CyberChallenge.it, il primo programma italiano di avviamento alla sicurezza informatica per giovani di talento delle scuole superiori e delle università, promosso dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

Axis ha scelto di supportare l’iniziativa sia per la crescente importanza del tema Cyber Security anche nella videosorveglianza IP sia per l’importante obiettivo che si pone il programma di individuare la prossima generazione di cyber defender. L'azienda crede fortemente nel valore del fare cultura sul tema, anche attraverso iniziative come il “Partners in Protection”, un lavoro di squadra promosso dall’Azienda affinché produttori e utilizzatori di tecnologie possano indicare  potenziali problematiche, malware o tipologie diverse di attacchi in un’ottica di un costante interscambio di informazioni.

La premiazione dei vincitori della sfida locale della CyberChallenge 2018 avrà luogo domani, 8 Giugno 2018, dalle ore 15:30 nell’Aula Magna della sede del Centro Direzionale Napoli Isola C4 dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Nell’ambito del progetto sono stati scelti 15 giovani talenti, "addestrati" per partecipare alle selezioni per la formazione della Squadra Nazionale Italiana di Cyberdefender che parteciperà a Londra alla European Cybersecurity Challenge (ECSC) 2018.

Il programma di formazione è stato curato dal Dipartimento di Ingegneria, sede del nodo locale del laboratorio nazionale di Cybersecurity del CINI, con il contributo di docenti di tutti gli atenei campani. L’evento sarà anche occasione per una Recruitment Fair, durante la quale i partecipanti potranno incontrare le aziende sponsor dell’iniziativa. 

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news