venerdì, 26 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

Difendere la videosorveglianza dagli hacker: a secsolutionforum la lezione di Panasonic

05/06/2018

MILANO – “Secure Communication: cosa implementare per proteggere il proprio sistema di sorveglianza” è il titolo dell’intervento che Massimo Grassi, Sales Engineer di Panasonic System Communications Europe, terrà a secsolutionforum, security e cyber technologies (7 giugno, Centro Congressi Stella Polare, Fiera Milano-Rho).

Negli ultimi anni, abbiamo assistito al progressivo incremento degli attacchi informatici contro i dispositivi IoT; anche i sistemi di videosorveglianza connessi ad Internet possono essere oggetto  di questo genere di attacchi. “La resistenza ai crimini informatici – osserva Grassi – sta diventando un fattore decisivo nella scelta di un sistema di videosorveglianza IP”. Perché l’utilizzatore scelga con consapevolezza il sistema più appropriato deve essere guidato a porsi preventivamente alcune semplice domande: Perché ho bisogno di un sistema di videosorveglianza IP?  Quali metodi sono attualmente utilizzati?  Perché si deve prestare maggiore attenzione alla sicurezza nelle reti informatiche?  

 

Sul tema della sicurezza informatica, Grassi offrirà il proprio contributo partecipando anche al talk show "Cyber security: le misure di sicurezza adottate dai principali produttori di videosorveglianza", che concluderà i lavori della giornata, con un dialogo serrato con alcuni tra i più importanti player del mercato.

 

Nata per iniziativa di Ethos Media Group, la mostra convegno secsolutionforum, security e cyber technologies raccoglie l’eredità di altre manifestazioni di successo (prima tra tutte, l’IP Security Forum) e getta un ponte tra sicurezza fisica e logica, affrontando i temi della Privacy e della Cybersecurity nell’era dell’IoT, subito dopo la definitiva applicazione del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati (GDPR). A secsolutionforum, security e cyber technologies sono attesi produttori, distributori, installatori, rivenditori e system integrator, del mondo della sicurezza fisica e logica. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione; è prevista l'erogazione di crediti di vario tipo e a vario titolo.

 

Vi aspettiamo!

 

La partecipazione è gratuita; è sufficiente registrarsi al seguente link:  https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

#Secsolutionforum è anche su Facebook:

https://www.facebook.com/secsolutionforum

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it



Tutte le news