lunedì, 24 settembre 2018

News

Eventi

Sold out per l'Intelligenza Artificiale firmata Hikvision

16/05/2018

ROMA – Pienone per la tappa romana del roadshow Hikvision dedicato all'Intelligenza Artificiale, di scena in Italia fino a Giugno 2018: un vero laboratorio itinerante di novità per sperimentare le nuove frontiere dell’AI applicata alla videosorveglianza.

I truck targati Hikvision hanno accolto lo scorso 15 maggio il pubblico romano, che ha mostrato deciso entusiasmo per una tecnologia non più futuristica, ma ormai parte integrante delle più evolute linee produttive Hikvision.

É infatti già dal 2013 che Hikvision ha cominciato ad implementare la tecnologia a Deep Learning ed è dal 2016 che ha immesso sul mercato della sicurezza un’intera linea di prodotti basata su questo evoluto algoritmo ad Intelligenza Artificiale.

 

Non caso, dunque, la linea Deep Learning era il focus di questa importante tappa del roadshow: telecamere “DeepInView” (occhi che vedono e riprendono); NVR “DeepInMind” (cervello che analizza i dati, li elabora, li memorizza); dispositivi che generano elevata intelligenza video sul fronte del riconoscimento, monitoraggio e conteggio di persone e veicoli.

 

Particolare interesse hanno riscosso le applicazioni di riconoscimento facciale, che con l'implementazione di tecnologie ad Intelligenza Artificiale vengono oggi operate in 3D, fornendo una gamma di informazioni davvero sorprendenti. E' possibile ad esempio interrogare il sistema per ritrovare soggetti simili a quello già individuato o per verificare la ricorrenza di quello stesso soggetto in un determinato lasso di tempo o per effettuare complesse correlazioni con il registrato. Estremo interesse hanno riscosso anche le soluzioni dedicate al traffico, che grazie all'Intelligenza Artificiale vanno oggi ben oltre la semplice classificazione di mezzi e gestione dei dati.

Per continuare a guardare lontano, oltre la velocità dell’innovazione tecnologica e oltre le attuali possibilità applicative e commerciali, Hikvision dà appuntamento a Napoli il 18 maggio.
 

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



pagina precedente