venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Ultimi posti disponibili per il corso Videosorveglianza e Privacy di IBS e UTC, a Torino

15/05/2018

TORINO –  Ultimi giorni per iscriversi al corso “Videosorveglianza e Privacy”, in programma  il prossimo 21 maggio a Rivalta di Torino, per iniziativa di IBS Security & Automation e United Technologies (UTC), in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy, Dedicato alla nuova disciplina della privacy introdotta con il Regolamento Europeo GDPR e alle ricadute per chi realizza impianti di videosorveglianza (installatori, progettisti, system integrator e consulenti), il corso si prefigge l’obiettivo di spiegare ai praticanti  che cosa realmente cambi nella pratica dopo il 25 maggio, come adeguarsi alla nuova normativa, quali siano i rischi per i trasgressori.

Risposte concrete, con riferimenti a situazioni reali, verranno fornite dall’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di Privacy e docente di Ethos Academy, che traccerà il quadro di riferimento in materia di protezione dei dati personali, soffermandosi sulle novità introdotte dal GDPR, che il 25 maggio diventerà pienamente esecutivo, e sui profili di responsabilità per gli installatori. La giornata di corso si aprirà con la presentazione delle soluzione integrate di Videosorveglianza TruVision e IFS.

Il corso, riconosciuto da TÜV Italia, è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy” ; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per tre crediti formativi ai fini del mantenimento della medesima certificazione.

Con questa iniziativa, UTC e IBS confermano il proprio impegno per la formazione degli operatori del settore che, proprio grazie al contributo dei due partner, potranno accedere al corso di formazione a tariffe agevolate.

 

Per aggiudicarti un posto, registrati ora https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfmqBzLLTDwi9SANY028PvlPcZx6nNLsfsJVViTJzFxH4pGjA/viewform

 



Tutte le news