venerdì, 19 aprile 2024

News

Scarica allegato Eventi

Come cambia la videosorveglianza con il nuovo Regolamento Privacy? Le risposte nel corso by UTC e IBS

30/04/2018

TORINO – Il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR) segna nettamente un “prima” e un “dopo” per la videosorveglianza e per gli operatori del settore. Ma che cosa cambia nella pratica, dopo il 25 maggio, per installatori, integratori, progettisti e security manager? Come adeguarsi alla nuova normativa nella progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi di videosorveglianza? Quali sono i rischi per chi si fa trovare impreparato? Risposte concrete verranno fornite nel corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” voluto e promosso da IBS Security & Automation e United Technologies (UTC), che si svolgerà a Rivalta di Torino, il prossimo 21 maggio, in partnership con Ethos Academy.

Sarà l’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i massimi esperti della materia e docente Ethos Academy, ad approfondire tutti i temi di interesse relativi alla privacy e agli adempimenti introdotti dal GDPR che il 25 maggio diventerà pienamente esecutivo, rispondendo ai tanti quesiti che la nuova norma solleva tra chi progetta e realizza sistemi di videosorveglianza. La docente si soffermerà anche sulle sanzioni previste per i trasgressori. L’intervento dell’avvocato Rapicavoli sarà preceduto, nel corso della mattina, dalla presentazione delle soluzione integrate di Videosorveglianza TruVision e IFS.

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; è inoltre riconosciuto come corso di preparazione alla certificazione CEI - TÜV Italia e valido per tre crediti formativi ai fini del mantenimento della medesima certificazione.

Grazie all’impegno di UTC e IBS, la quota di partecipazione è agevolata.

Non mancare! Registrati ora

 

Scarica allegato


Tutte le news