sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Cyber Security Conference: Security Essen lancia un segnale forte per la sicurezza digitale

20/04/2018

ESSEN (DE) – Le tecnologie digitali per la sicurezza offrono maggiore “comfort”, ma per produttori e utenti sollevano la questione degli attacchi indesiderati da parte degli hacker. Sistemi di controllo degli accessi basati su video, allarmi antincendio controllabili tramite App o anche le tecnologie che abbiamo in casa e sono collegate alla control room: in questa rete di dispositivi connessi come si possono proteggere i dati nel modo migliore possibile? A questo tema è dedicata la Cyber ​​Security Conference che si terrà nell’ambito di Security Essen (25-28 settembre 2018, Messe Essen) la principale fiera mondiale per la sicurezza civile, dove per quattro giorni, l'attenzione verrà posta sulla conoscenza e sullo scambio di esperienze.

Gli esperti del settore hanno l'opportunità di presentare la propria domanda per partecipare al programma convegnistico con un intervento nelle tre seguenti aree tematiche: "Opportunità e rischi della sicurezza informatica" (città intelligenti, protezione delle infrastrutture critiche, sicurezza IT, servizi cloud); "Edificio connesso - Sicurezza nell'edificio del futuro" (smart metering, Internet of Things, protezione interfacce, controllo dinamico delle vie di fuga e biometria); "Ammissione, Accesso e Attacco - Possibilità di identificazione "(tecnologie wireless Bluetooth / NFC, biometria e crittografia).

 

La conferenza segnerà l'orientamento ancora più forte di Security Essen verso la sicurezza digitale. Saranno selezionati gli interventi con taglio pratico dedicati a tutti gli aspetti di questo tema, per dare vita a una conferenza di esperti “top-class”. Per la prima volta, quest'area tematica avrà inoltre un proprio padiglione, la nuova Hall 8, in una posizione direttamente accessibile dalla nuova East Entrance. Messe Essen è organizzatrice della conferenza in collaborazione con l'Associazione federale delle tecnologie di sicurezza (BHE) e con il supporto specialistico dell'Ufficio federale della sicurezza delle informazioni (BSI).

Esperti, sviluppatori o scienziati sono invitati a candidarsi come relatori per la Cyber ​​Security Conference a Security Essen 2018, compilando il form al seguente link:

https://www.abstracts-online.de/SEC18/submission/en/home.html

 


maggiori informazioni su:
https://www.security-essen.de/



Tutte le news