mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Formazione sulla Privacy per i professionisti della Videosorveglianza: continua il roadshow di RISCO

13/04/2018

MILANO – Bari, il 16 aprile, Torino, il 18 aprile, e Savona, il 19: sono le tre prossime tappe del roadshow iniziato lo scorso marzo da RISCO Group, per incontrare, in quindici città italiane, gli installatori professionisti che ancora non conoscono o non utilizzano le proprie soluzioni di sicurezza integrata e smart home. La solution company che quest’anno compie 40 anni di attività, durante i quali ha sempre giocato un ruolo da protagonista nel comparto della sicurezza, sta riscuotendo successo con il tour formativo a partecipazione gratuita “Formazione per i protagonisti del futuro” che all’aggiornamento sulle trasformazioni tecnologiche (a cominciare dal cloud) unisce la formazione normativa, con il corso “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”, curato da Ethos Academy.

La disciplina della protezione dei dati personali, rivoluzionata nel suo impianto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR General Data Protection Regulation) che a breve – dal 25 maggio – troverà piena applicazione anche in Italia, è il tema principe che sarà sviluppato nel corso dell’incontro da due professionisti di eccezione, esperti divulgatori della materia, gli avvocati Roberta Rapicavoli e Marco Soffientini. I due docenti si focalizzeranno sugli aspetti essenziali da conoscere per adeguarsi, e adeguare i propri committenti, alle prescrizioni della normativa privacy, evitando di incorrere nelle aspre sanzioni previste per i trasgressori.

Il corso è riconosciuto da TÜV Italia, con rilascio di attestato di partecipazione come credenziale valida alla formazione. Per ogni appuntamento i posti sono limitati e occorre l’iscrizione al link indicato di seguito:

http://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp



Tutte le news