martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Engagement delle Associazioni della Sicurezza per secsolutionforum

10/04/2018

MILANO – È  lungo l’elenco delle Associazioni che hanno voluto offrire il loro patrocinio a secsolutionforum, security & cyber technologies in scena a Milano il prossimo 7 giugno. Si tratta delle più importanti Associazioni Italiane che riuniscono operatori della sicurezza informatica, dell’automazione di edifici, della sicurezza fisica e aziendale, dell’impiantistica industriale e del facility management, oltre che costruttori, installatori e distributori di sistemi di sicurezza.

Il mondo della security e della sicurezza è rappresentato a 360°. Ed è proprio con questo obiettivo che è nato l’evento secsolutionforum, per offrire una panoramica globale delle novità, delle nuove regolamentazioni e degli attori che operano in questi mercati, che oggi sempre più convergono. Un momento di approfondimento tecnico, normativo e culturale, indispensabile per far convergere i processi di sicurezza fisica e IP e creare le nuove competenze richieste ai professionisti della sicurezza del futuro.

 

Le Associazioni che hanno dato il patrocinio, elencate in ordine alfabetico sono: AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza), AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale), AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica), ANIE SICUREZZA (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici), ASSISTAL (Associazione Nazionale Impiantistica Industriale, ESCo e Facility Management), ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza), RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza).

Secsolutioforum ha ottenuto inoltre il patrocinio istituzionale della Commissione Europea  una conferma importante della strada intrapresa, come ha sottolineato Andrea Sandrolini, CEO di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento – e il patrocinio del CINI, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, che costituisce oggi il principale punto di riferimento della ricerca accademica nazionale nei settori dell’Informatica e dell’Information Technology.

Per informazioni su #secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/

 

 

 



Tutte le news