venerdì, 26 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

Importanti patrocini per Secsolutionforum

04/04/2018

MILANO - Secsolutionforum security & cyber technologies, in scena il 7 giugno a Milano, ha ottenuto il patrocinio istituzionale della Commissione Europea.

 

“Si tratta di un sostegno importante – ha dichiarato Andrea Sandrolini, CEO di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento - che ci offre un’ulteriore conferma che la strada che abbiamo scelto per dare vita a questo evento è quella giusta. Il nostro obiettivo è richiamare l’attenzione di tutti gli operatori della sicurezza, sia fisica che logica, su temi che non possono più essere affrontati con approcci differenti. Privacy, cyber security, protezione dei dati, sicurezza nel mondo IoT e industry 4.0, intelligenza artificiale, machine learning: tutto ha a che fare con i dati e la loro protezione, e i professionisti della sicurezza più tradizionale e quelli della cyber security devono mettere a fattor comune le proprie competenze per adottare approcci che abbiano un unico fine, quello di garantire la protezione della ‘persona’. Il nostro evento va in scena qualche settimana dopo l’entrata in vigore del GDPR e sarà l’occasione per discutere di cosa concretamente è cambiato per le aziende, per i professionisti, per i consulenti, per chi opera sul mercato ogni giorno. La Commissione Europea è stato l’ente che ha voluto il GDPR per rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini dell'Unione europea e dei residenti nell'Unione Europea, sia all'interno che all'esterno dei confini dell'Unione europea. Il patrocinio concesso a secsolutionforum dà ancora più autorevolezza all’evento che è alla sua prima edizione ma che ha già attirato molta attenzione.”

Secsolutioforum ha ottenuto anche il patrocinio istituzionale del CINI, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, che costituisce oggi il principale punto di riferimento della ricerca accademica nazionale nei settori dell’Informatica e dell’Information Technology.

Ulteriori patrocini sono stati concessi a Secsolutionforum dalle principali Associazioni di Categoria del settore sicurezza:

  • AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica)
  • AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale)
  • AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza)
  • ANIE SICUREZZA (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici)
  • ASSISTAL (Associazione Nazionale Impiantistica Industriale, ESCo e Facility Management)
  • ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza)
  • RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza)

Anche la stampa contribuisce a sostenere l’evento: tra gli editori media partner dell’evento BITMAT, G11 MEDIA, NETMEDIAEUROPE, SPRING.

 

Per informazioni su #secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/

 

 

 

 

 



Tutte le news