martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Yuichi Ishizuka nuovo Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa

03/04/2018

MILANO - Canon EMEA, fornitore globale di servizi e tecnologie di imaging, annuncia la nomina di Yuichi Ishizuka quale nuovo Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ishizuka sostituirà Rokus van Iperen che, dopo sei anni di attività, andrà in pensione.

Rokus van Iperen, CEO della Regione EMEA e Senior Managing Executive Officer di Canon Inc., aveva assunto nel 2012 il ruolo di Presidente e CEO di Canon Europe, dopo una carriera di successo in Océ NV. Il suo primo impegno è stato quello di integrare Océ nelle attività di business di Canon e in seguito si è occupato con successo di altre acquisizioni essenziali per la strategia di digitalizzazione della Società.

Suo il merito di aver ispirato la realizzazione di un portfolio completo di nuove soluzioni, ponendo le basi per l’ingresso di Canon in nuovi mercati ad alto potenziale di crescita, come ad esempio quello delle soluzioni NVS (Network Visual Solution).

 

Yuichi Ishizuka, che ha già ricoperto posizioni di prestigio in Giappone e negli Stati Uniti, porta con sé un notevole bagaglio di esperienza internazionale e di conoscenza del mondo Canon. E' stato Presidente e COO di Canon USA, e ha assunto dal 1 aprile 2018 il ruolo di Presidente e CEO di Canon EMEA, ruolo che coincide con la sua prima nomina europea. E' ora alla guida di un’organizzazione attiva in 120 paesi, che conta circa 18.000 dipendenti e che contribuisce a circa un quarto del fatturato annuo complessivo dell’azienda.

 

 


maggiori informazioni su:
www.canon-europe.com



Tutte le news