giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Security Essen: focus su digitalizzazione e networking per attrarre i decisori della security

14/03/2018

ESSEN (DE) – Security Essen, la fiera globale della sicurezza posizionata in modo eccellente nel panorama degli appuntamenti internazionali, per l’edizione 2018 (dal 25 al 28 settembre) si concentrerà su temi innovativi e sul digitale mai come prima d’ora. E con l’avanzare della digitalizzazione, anche la cyber security assume un’importanza crescente di pari passo con la diffusione del cyber crimine, considerato uno dei pericoli principali del ventunesimo secolo. 

“Abbiamo deciso di assegnare alla Cyber Security e alla Sicurezza Economica spazi dedicati, che stanno diventando sempre più importanti, all’entrata Est della fiera”, ha commentato l’AD di Messe Essen Oliver P. Kuhrt. Per la prima volta, Security Essen si terrà nella sede modernizzata di Messe Essen, a seguito di lavori di ristrutturazione che hanno offerto l’opportunità di organizzare in modo differente la fiera. Per garantire il migliore orientamento degli espositori e dei visitatori, l’evento sarà diviso in sei aree a tema.

Il focus sulla Cyber Security sarà accompagnato da un programma di eventi di assoluto interesse, con il contributo di istituzioni di rilievo, come l’Ufficio Federale per l’Information Security e la Federal Association for Security Technology, che  parteciperanno alla Cyber Security Conference, facilmente raggiungibile all’interno della fiera. Inoltre, il Discussion Circle on Internal Security vedrà la partecipazione di polizia, scienziati, profili giuridici e politici e autorità locali che dialogheranno con l’industria della security. Le aziende potranno infine contare su una vasta area espositiva denominata “Public Security Forum”, nella Hall 8, dove verranno mostrati scenari per la protezione degli spazi pubblici.

 

I risultati fin qui ottenuti, con un tasso di prenotazione più alto di quello dell’edizione precedente, danno ragione alla strategia di riallineamento di Security Essen. L’Advisory Board della fiera è molto soddisfatto di questi sviluppi. “Sosteniamo espressamente il nuovo posizionamento di Security Essen – ha commentato Norbert Schaaf, Presidente dell’Advisory Board e Presidente del Board of BHE Federal Association for Security Technology –  La grande disponibilità di spazi, l’allineamento più deciso verso temi futuri e il programma di conferenze trasformeranno la fiera nel luogo di incontro per il 2018 dei decisori di tutti i settori della security”.

 


maggiori informazioni su:
https://www.security-essen.de/impetus_provider/



Tutte le news