sabato, 22 settembre 2018

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, telecamere Wisenet per la sicurezza dei traghetti di Istanbul

13/03/2018

MILANO - A seguito della decisione di offrire un nuovo collegamento via traghetto tra Istinye and Cubuklu, l’azienda City Lines, che offre servizi di trasporto via mare comodi e sicuri ai turisti e a chi vive e lavora a Istanbul, ha fatto installare 250 telecamere di videosorveglianza Wisenet di Hanwha Techwin su 20 dei suoi traghetti, per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei traghetti stessi.

Le telecamere, che avrebbero dovuto poter resistere all’ambiente marittimo, oltre a catturare immagini ad alta risoluzione sia di giorno che di notte, erano chiamate a sorvegliare  le attività dei passeggeri e a monitorare i movimenti dei circa 2.000 veicoli che vengono trasportati ogni giorno.

“Avevamo lavorato con Hanwha Techwin ad altri progetti ed eravamo sicuri che sarebbero stati in grado di fornire telecamere capaci di affrontare condizioni impegnative come il vapore acqueo salato e un elevato livello di vibrazioni” - speiga Oguzhan Kahraman, Project Engineer, InfoMET Technologies, integratore di sicurezza. “Il team di prevendita di Hanwha Techwin in Turchia è stato estremamente disponibile ed è riuscito a individuare i modelli di telecamere Wisenet più adatti a ogni postazione di sorveglianza richiesta dal cliente.”

Soluzioni per una sicurezza globale

La maggior parte delle 250 telecamere installate sono Wisenet QNO-7080R, un modello della serie Wisenet Q. Queste telecamere bullet da 4 megapixel sono dotate di illuminatori IR integrati e ricche di funzioni innovative come la compressione H.265 e WiseStream, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa.

Quando viene combinata alla compressione H.265, WiseStream rende l’utilizzo delle risorse di rete fino al 75% più efficiente in confronto alla tecnologia H.264. Una caratteristica importante, che rappresenta un notevole elemento di differenziazione delle telecamere della serie Wisenet Q rispetto alla media di mercato.

Le telecamere QNO-7080R sono inoltre dotate di Hallway View, True Wide Dynamic Range, rilevazione manomissione, rilevazione defocus e correzione della distorsione delle lenti per offrire immagini ottimizzate in qualsiasi condizione.

 

 



pagina precedente