giovedì, 28 marzo 2024

News

Aeroporti: Maroni, il Governo vuole mettere in sicurezza tutto sistema

13/04/2010
VENEZIA - (ASCA) 26 mar - ''La decisione del Governo e' quella di mettere in sicurezza tutto il sistema aeroportuale italiano, con queste macchine, ovunque sia necessario''. Lo ha dichiarato, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, durante la presentazione del body scanner installato a Venezia.
Il ministro ha sottolineato che quest'intervento sara' utilizzato ''non solo per i voli intercontinentali verso gli Stati Uniti ma anche per i voli nazionali''. ''L'Enac ha deciso di installare una tecnologia diversa qui a Venezia per verificare i risultati di due macchine diverse che portano allo stesso livello di sicurezza'', ha aggiunto il ministro.
''Al termine della sperimentazione, tra sei settimane, potremo decidere quali macchine hanno dato i migliori risultati in termini di controllo e velocita' del passaggio dato che non vogliamo rallentare le partenze dei voli'', ha concluso Maroni.


fdm/sam/rob


maggiori informazioni su:
http://www.vigilanzaprivataonline.com/vigilanza-nella-stampa/3-newsflash/150-aeroporti-maroni-il-governo-vuole-mettere-in-sicurezza-tutto-sistema.html



Tutte le news