giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Hanwha Techwin: la telecamera Wisenet AID selezionata per l'"Intertraffic Amsterdam Innovation Award"

28/02/2018

MILANO - Hanwha Techwin ha di recente ottenuto un importante riconcoscimento: la telecamera Wisenet AID è infatti una delle tre soluzioni nominate da una giuria internazionale di esperti del settore transporti come finaliste nella prestigiosa categoria Gestione del traffico. La vincitrice sarà annunciata nel corso della cerimonia di apertura dell’esposizione Intertraffic Amsterdam, in programma dal 20 al 23 marzo 2018 al RAI Amsterdam.

La sinergia tecnologica tra le telecamere Hanwha Techwin, progettate per la gestione e l’elaborazione di informazioni video ad alta qualitá, e gli algoritmi di analisi di Sprinx Technologies, basati sulle più moderne tecnologie di object tracking, permette di raggiungere alte perfomance per una maggiore sicurezza del traffico, in termini di rilevazioni di incidenti e raccolta di dati statistici.

Paola Clerici, General Manager e Commercial & Marketing Director di Sprinx Technologies (nell'immagine) ha commentato:  “Abbiamo massima fiducia nella nostra partnership con Hanwha Techwin, ed è per questo che abbiamo deciso di lavorare esclusivamente con i loro prodotti di videosorveglianza e stiamo facendo ogni possibile sforzo per promuovere le soluzioni sviluppate tramite questa collaborazione nel mercato della gestione del traffico.”

La videosorveglianza al servizio di esigenze reali

Per Hanwha Techwin il concetto di partnership ha una declinazione reale e concreta. Ne sono un esempio le soluzioni Wisenet AID e la collaborazione con Sprinx Technologies - come sottolinea Fabio Andreoni, Country Manager di Hanwha Techwin Europe per l’Italia. “Grazie a questa vision e al piano di sviluppo stiamo contribuendo ad aggiungere valore al mercato della videosorveglianza rendendo facilmente fruibili nuove soluzioni in grado di rispondere ad esigenze reali e presenti. I benefici generati in termini di gestione della mobilità hanno un effetto positivo su efficienza e tempi di percorrenza e quindi risparmio per i cittadini e la comunità sui costi di carburante e sul livello di emissioni".

La soluzione Wisenet AID sfrutta appieno l’enorme potenza di calcolo del chipset integrato nelle telecamere Wisenet X. Ciò permette alla telecamera di eseguire tutte funzioni delle applicazioni contemporaneamente offrendo un notevole vantaggio rispetto ad altre telecamere, che sono in grado di offrire solo un numero limitato di funzioni alla volta. Le telecamere Wisenet X sono inoltre dotate di un sensore ottico Full HD da 1/2″ che offre ai partner tecnologici Hanwha Techwin come Sprinx Technologies la possibilità di sviluppare funzioni utili e innovative che offrono vantaggi pratici agli utenti finali. Oltre a questo, la tecnologia di riconoscimento degli oggetti 3D, esclusiva delle telecamere Wisenet X, riduce sensibilmente il rischio di falsi allarmi.

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it



Tutte le news