venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Axitea mette in sicurezza i dispositivi mobili

07/03/2018

MILANO - Nelle ultime settimane è stata individuata una nuova minaccia per i dispositivi Android: Skygofree, un malware in realtà presente dal 2014, riemerso in modo ancora più evoluto, considerato il malware italiano potentissimo, che utilizza siti falsi di compagnie telefoniche, promettendo di aumentare la velocità internet sullo smartphone: in questo modo viene scaricato un finto aggiornamento contenente in realtà il malware.

Axitea, che opera in Italia come Global Security Provider, offre una risposta concreta a queste minacce con una soluzione dedicata alla protezione anche dei dispositivi mobile. La soluzione Full Protection Gestito di Axitea protegge server, pc, rete e server e dispositivi mobile (smartphone e tablet) da queste tipologie di attacchi informatici. Con l’offerta Axitea, vengono immediatamente rilevati e bloccati i malware e ransomware di ultima generazione, spam e minacce web che antivirus e firewall non sono in grado di individuare.

Ogni apparato e dispositivo è controllato e monitorato dal Security Operation Center (Centrale Operativa di Sicurezza Informatica), attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

“I dispositivi mobile sono ormai strumenti imprescindibili che ci accompagnano costantemente nella nostra quotidianità personale e lavorativa, la cui sicurezza è strettamente legata a ogni singolo individuo.” spiega Maurizio Tondi, CTO di Axitea. “La soluzione Full Protection Gestito di Axitea risponde concretamente alle minacce mobile di ultima generazione abbinando la copertura costante di una protezione avanzata all’efficacia di intervento grazie a una risposta immediata di blocco e rimozione di malware, virus e minacce web che antivirus e firewall non individuano. In questo modo, i dati personali e sensibili di ciascuno sono sempre protetti” .

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news