sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Formazione privacy: successo del corso Advanced Innovations, UNV e Pluritek

26/02/2018

FIRENZE – Una sala gremita di professionisti della sicurezza – installatori, system integrator e progettisti – ha accolto il 20 febbraio scorso, presso il Novotel Firenze Nord Aeroporto, di Sesto Fiorentino, il corso di aggiornamento in tema di “Videosorveglianza e Privacy” proposto da Advanced Innovations, UNV e Pluritek, e organizzato dal partner formativo Ethos Academy. 

L’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta in Information Technology e privacy e brillante Docente Ethos Academy, ha illustrato alla platea di operatori il quadro normativo di riferimento in tema sia di protezione dei dati personali sia di responsabilità derivante dall’attività di installazione di sistemi di videosorveglianza. Un approfondimento specifico è stato dedicato al nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679 che dal prossimo 25 maggio troverà piena applicazione in tutti gli Stati dell’Unione Europea. Il regolamento, come ha sottolineato la docente, richiama alcuni principi e adempimenti già previsti dalla normativa nazionale, ma introduce anche importanti novità che impongono un ripensamento dei processi e dei sistemi informativi alla base della gestione della privacy e richiedono interventi specifici.

Riconosciuto da TÜV Italia, il corso è stato preceduto dalla presentazione di tutte le novità proposte dall’azienda UNV.


maggiori informazioni su:
http://www.ad-in.it/



Tutte le news