giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Fondazione Hruby e società Elettron per la sicurezza di Palazzo Martinengo a Brescia

27/02/2018

MILANO - La Fondazione Enzo Hruby è intervenuta, a fianco della società Elettron – azienda bresciana Amica della Fondazione - per sostenere la protezione di un luogo simbolo della città di Brescia, il seicentesco Palazzo Martinengo, sede degli uffici della Provincia e di importanti mostre.

I lavori sono stati realizzati dalla società Elettron, che ha installato un sistema integrato antintrusione e di videosorveglianza in grado di offrire sicurezza al palazzo e alle opere conservate ed esposte in occasione delle mostre.

Nei tre piani dell’edificio (interrato, piano terra e primo piano) è stata realizzata una protezione perimetrale adeguata, mettendo in sicurezza porte e finestre tramite sensori di tecnologia avanzata. Ogni ambiente interno è ora dotato di rivelatori di movimento in grado di rilevare ogni tentativo di intrusione. Il cuore del sistema è gestito da una centrale di ultima generazione con collegamento diretto con il personale addetto e le Forze dell’Ordine.

Il sistema antintrusione è stato integrato con un avanzato sistema di videosorveglianza capace di garantire, in caso di necessità, un valido supporto alle indagini delle Forze dell’Ordine. Il sistema è costituito da numerose telecamere posizionate sia all’interne per controllare ogni singolo ambiente, sia all’esterno dell’edificio per controllare i punti di accesso.

Gli impianti sono integrati da un sistema di supervisione installato su un server dedicato che permette di elaborare le informazioni ricevute dalla centrale e dai videoregistratori e le offre in modo funzionale e immediato agli operatori su dei monitor in modo grafico (pop-up sulla mappa grafica relativi ad immagini di zone dove è accaduto un evento critico, come l’apertura di una porta, non autorizzato o oggetto sottratto/abbandonato o persone che corrono in determinate aree).

 


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



Tutte le news