venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

FLIR, presentato il modello base della serie di termocamere avanzate

01/03/2018

MILANO - FLIR Systems ha presentato la FLIR E53, il modello base della Exx-Series di termocamere avanzate per applicazioni nei settori elettrico, meccanico e delle costruzioni.

La nitidezza d'immagine, il design robusto e resistente all'acqua, l'accuratezza di misura e molte delle potenti funzionalità degli altri modelli della gamma Exx sono mantenuti, quello che cambia è la maggiore accessiblità, che rende l'imaging termico avanzato alla portata di un maggior numero di professionisti e manutentori che devono individuare punti caldi o carenze costruttive prima che siano richieste onerose riparazioni.

La FLIR E53 è dotata di un luminoso touchscreen da 4 pollici con angolo di visuale di 160°, e garantisce la visione sempre chiara dell'immagine termica da qualsiasi angolazione. Come gli altri modelli Exx-Series, la E53 offre notevoli miglioramenti alla tecnologia FLIR MSX, usando una fotocamera da 5 megapixel per migliorare la nitidezza d'immagine, la prospettiva e la leggibilità. Il sensore con risoluzione 240x180 dell'E53 misura la temperatura in oltre 43.000 punti fino a +650 °C (1200 °F).

"Con la FLIR E53, abbiamo reso la nostra linea di termocamere palmari avanzate Exx-Series maggiormente accessibile ai professionisti del settore che si avvicinano a questo tipo di tecnologia - World’s Sixth Sense - ma la ritengono proibitiva" spiega Rickard Lindvall, General Manager di FLIR Instruments. "Questo modello offre la risoluzione, la sensibilità e gli strumenti di creazione rapporti necessari per diagnosticare i problemi in modo rapido ed accurato e dimostrare di aver eseguito le riparazioni".

La FLIR E53 è disponibile da oggi attraverso la rete di distributori FLIR.


maggiori informazioni su:
visitate www.flir.com/exx-series



Tutte le news