venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Panasonic TOP sponsor di Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018

08/02/2018

MILANO - Una gamma completa di attrezzature e soluzioni professionali di Panasonic Corporation, sponsor TOP1 delle XXIII Olimpiadi invernali (Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018) e delle XII Paralimpiadi invernali (Giochi paralimpici invernali di PyeongChang 2018), che avranno sede quasi interamente nella contea di PyeongChang (Corea del Sud).

Panasonic è uno dei TOP sponsor da diverse edizioni delle Olimpiadi: quelle di PyeongChang 2018 segneranno il 30° anniversario di questa sponsorship. Panasonic fornirà le più recenti apparecchiature AV e le più innovative soluzioni di projection mapping, che saranno protagoniste durante la cerimonia di apertura, prevista per il 9 febbraio, e per quella di chiusura. Nello specifico, Panasonic fornirà allo Stadio Olimpico circa 80 proiettori compatti ad alta luminosità PT-RZ31K/RQ32K, da 30.000 lumen, oltre a diversi Live switcher 2ME2 della gamma Broadcast serie AV-HS6000, ed un’intera gamma di sistemi AV.

Negli impianti che ospiteranno le competizioni, l’azienda installerà 42 dei propri sistemi e display video a LED, coprendo un’area complessiva di 1.640 m² con schermi della gamma professionale. Durante l'evento sarà messo alla prova un nuovissimo sistema integrato di distribuzione multi-video e telecamere a 360 gradi, che l'azienda proporrà sul mercato solo nel 2020.

Il sistema di telecamere broadcast P2HD di Panasonic è stato scelto come supporto tecnologico per tutte le registrazioni degli eventi di PyeongChang 2018. L’azienda presenterà, inoltre, un ampio numero di dispositivi broadcast, tra cui il camcorder AJ-PX5000G dotato di codec AVC-ULTRA3, al prossimo IBC (International Broadcasting Center). I Giochi invernali PyeongChang 2018 rappresenteranno la 13° edizione delle Olimpiadi - la prima è stata quella di Barcellona 1992 - in cui la tecnologia digitale di Panasonic verrà utilizzata come formato di registrazione ufficiale.


maggiori informazioni su:
http://www.panasonic.com/global



Tutte le news