venerdì, 27 aprile 2018

News

Eventi

Seminari di formazione CEI: un 2018 pieno di novità

08/01/2018

MILANO - Anche nel 2018 il CEI porterà in tutta Italia i Seminari di formazione gratuita, con 10 nuove tappe e un programma completamente aggiornato. Il CEI ha messo a punto, infatti, una nuova struttura, più efficace e interattiva. Gli incontri saranno caratterizzati da quattro relazioni; dopo ogni intervento, sarà possibile per i partecipanti porre quesiti di natura tecnica ai relatori, con l’obiettivo di creare utili momenti di confronto e dibattito su casi generali e specifici, e trovare così soluzioni concrete alle esigenze degli utenti.

Non si tratterà, quindi, di momenti di formazione “passiva”, ma incontri che intendono favorire l’interazione attiva tra palco e audience. Novità anche sul fronte dei temi trattati; gli argomenti saranno innovativi e verranno illustrati importanti aggiornamenti normativi.

Due relazioni faranno riferimento ad aspetti applicativi dei concetti di Industria 4.0 al settore dell’elettrotecnologia: la prima descriverà in che modo potranno essere utilizzati nella distribuzione di energia, anche per migliorare la qualità del servizio; la seconda farà riferimento all’evoluzione dell’automazione a bordo macchina e alle caratteristiche dei quadri elettrici, nell’ottica di un approccio di sistemi “smart”.

Due successivi interventi saranno invece dedicati alle novità introdotte dalla Variante 3 della Norma CEI 64-8: uno riguarderà la scelta dei dispositivi di protezione, sezionamento e comando da installare negli impianti elettrici a bassa tensione, sulla base delle prescrizioni introdotte dal recente aggiornamento; la relazione a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si focalizzerà sui criteri di scelta di queste apparecchiature secondo le esigenze della prevenzione dei rischi di incendio.

Uno spazio espositivo per le aziende del settore

Ai Seminari di formazione gratuita CEI sarà accostato uno spazio espositivo dedicato a numerose aziende leader del settore che illustreranno la propria attività e i propri prodotti, con l’obiettivo di presentare le nuove tecnologie, applicazioni, soluzioni e servizi per i professionisti e le imprese.

Per ricevere maggiori informazioni, consultare la locandina di ogni singolo evento, e per le iscrizioni il sito CEI www.ceinorme.it alla voce “Eventi”.

 



pagina precedente