martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Samsung insieme a Legrand e Marriott International per la camera di hotel IoT del futuro

06/12/2017

MILANO - “In Samsung, vogliamo migliorare e rendere più facile la vita dei nostri clienti, quando sono a casa così come durante un viaggio. In collaborazione con Legrand e Marriott, possiamo offrire livelli di controllo e personalizzazione senza precedenti grazie ai nostri servizi end-to-end loT promossi dalla piattaforma ARTIK e SmartThingsCloud. A partire da un sistema di illuminazione intuitivo a comandi vocali in camera, stiamo fornendo esperienze personalizzabili e intelligenti che renderanno la vita dei nostri clienti più comoda, produttiva e sicura”.

James Stansberry, Senior Vice President and General Manager di ARTIK IoT, Samsung Electronics, illustra con queste parole le finalità di “IoT Guestroom Lab”, progetto ideato dal Marriott’s Innovation Lab nella sede centrale del gruppo, per sperimentare idee che possono migliorare l’esperienza dell’ospite in hotel, creare camere più efficienti per costruzione e design e contribuire agli obiettivi di sostenibilità di Marriott. Il Lab mira a dare vita alla camera d’albergo intelligente, dotata di sistemi e apparati IoT responsive in grado di comunicare tra loro per migliorare il servizio degli ospiti e ottimizzare le operazioni effettuate in hotel.

“I nostri ospiti desiderano personalizzare praticamente tutto nella loro vita, compresa la loro esperienza in hotel – spiega Stephanie Linnartz, Global Chief Commercial Officer di Marriott International. “Facendo squadra con i migliori partner del settore, puntiamo sulla tecnologia mobile e voice-enabled per permettere ai nostri ospiti di prenotare la stanza più vicina ai loro bisogni – per esempio che ricrei un ambiente di relax d’avanguardia o che consenta la massima produttività per coloro che viaggiano per lavoro”.

Altro partner di questa iniziativa è Legrand, che mette a disposizione soluzioni per l’energia, la luce e la raccolta dati che portano potenza e connettività in location precedentemente non sfruttate. Dopo tre mesi di IoT Guestroom Lab, Marriott, Samsung e Legrand analizzeranno i feedback per continuare sulla strada dell’innovazione con la tecnologia IoT. Nei prossimi cinque anni i consumatori inizieranno a vedere elementi di tecnologia innovativa nelle loro stanze di hotel.

 



Tutte le news