giovedì, 28 marzo 2024

News

Domotica in parole povere: a Parma un incontro sulle nuove tecnologie per la casa

31/03/2010
PARMA - Appuntamento il 1 aprile dalle 16 alle 18 in Strada Nuova Naviglio 4/a (PR) presso la sede del gruppo Selfor per conoscere meglio i nuovi impianti elettrici e le loro applicazioni.
L'incontro, organizzato da Vividomotica, è aperto a tutti e si parlerà di cos'è la domotica, dei costi legati agli impianti tradizionali e di nuova generazione, di risparmio energetico. Ci sarà anche l'occasione di conoscere l'esperienza di chi la domotica la usa già. In programma dal 6 all'11 aprile dimostrazioni gratuite al centro commerciale Eurotorri di via Bormioli 33 (PR). Molti pensano che se si utilizza la domotica, la casa improvvisamente prende vita e si finisce per mangiare quello che dice il frigorifero e diventare talmente pigri da fare tutto dalla tv: accendere la luce, attivare la videosorveglianza, chiudere i serramenti. Se a queste idee aggiungiamo anche le fatidiche domande: "E se va via la luce?" e "Mia nonna come fa a usare il touch screen?" abbiamo una raccolta dei maggiori timori comunemente espressi dalla gente comune quando si parla di impianti elettrici di ultima generazione.
Proprio partendo da qui Vividomotica vuole spiegare ad esperti e non che cos'è davvero la domotica, quali sono le sue applicazioni e i vantaggi per chi la usa in termini di costi e risparmio energetico.


maggiori informazioni su:
http://www.fullpress.it/articoli/eventi/domotica-parole-povere-parma-incontro-sulle-nuove-tecnologie-casa/36648.aspx



Tutte le news