giovedì, 28 marzo 2024

News

Scarica allegato Eventi

"La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche": a Milano un seminario CIAS

10/11/2017

MILANO - E' dedicato a “La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche” un importante Seminario di formazione tecnica che si terrà il prossimo 30 novembre a Milano. Organizzato da CIAS Elettronica, Betafence Italia e Spark Security in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider), l'incontro, di cui a&s Italy è media partner, intende rivolgersi a Security Manager, IT manager, amministratori di rete, responsabili di CED e tecnici IT, network design, system integrator e a tutti i professionisti che desiderano acquisire valide competenze nel settore della sicurezza.

La rete rappresenta un asset fondamentale per ogni azienda e quello della sua sicurezza è un tema fortemente avvertito. Il seminario, a cui le più importanti associazioni di settore hanno dato il loro patrocinio, evidenzierà quindi le problematiche legate a questa esigenza e proporrà le migliori soluzioni da mettere in atto per proteggersi da accessi e utilizzi indesiderati e/o malevoli.

Durante l’incontro formativo, che è strutturato in una sola giornata, con due sessioni a tematiche diverse (dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00) saranno inoltre affrontati e approfonditi tutti gli argomenti relativi alla sicurezza delle reti LAN, delle reti WiFi e dell’accesso Internet. La teoria sarà affiancata dall'esposizione di alcuni esempi e casi di studio significativi, il cui obiettivo è quello di mostrare le tecniche di difesa relative a ogni possibile forma di attacco. Verranno anche illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

L'Ordine Ingegneri di Milano ha riconosciuto 5 CFP al seminario. Ai Periti Industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione dà diritto a 6 CFP, riconosciuti dal Collegio dei Periti Industriali e Industriali Laureati delle province di Milano e Lodi.

CERSA – Organismo di certificazione riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da CIAS Elettronica in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione “Professionista della Security” – UNI 10459 delle figure professionali certificate.

TÜV Italia riconosce l’attribuzione di n° 4 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.

La partecipazione all'incontro è gratuita e ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Il Seminario sarà accolto dall’Auditorium del Politecnico di Milano, Casa dello Studente - Leonardo da Vinci - Via Giovanni Pascoli, 53 - Milano.

Per iscrizioni, compilare il modulo, da inviare poi a: eventi@cias.it oppure al FAX 02/39311225

 


maggiori informazioni su:
www.cias.it

Scarica allegato


Tutte le news