giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Sei in regola con la Privacy? Scoprilo con l’AUDIT Privacy gratuito a Sicurezza 2017

08/11/2017

MILANO – Conoscere quanto la propria attività sia conforme alla nuova disciplina della privacy è oggi una priorità per aziende e professionisti. A Sicurezza 2017 (Fiera Milano Rho, 15-17 novembre) sarà possibile accedere gratuitamente all’analisi di AUDIT Privacy: una tappa essenziale per partire con il piede giusto in vista del nuovo Regolamento Europeo; una novità assoluta proposta in fiera dal team di professionisti di Ethos Media Group.

Tra poco più di 200 giorni scatteranno, infatti, anche in Italia, le misure privacy volute dall’Unione Europea e introdotte attraverso il Nuovo Regolamento Privacy 2016/679, noto anche come GDPR. Adeguarsi è una necessità, ma il primo passo da compiere per ogni azienda del settore sicurezza, e non solo, è capire quanto la propria organizzazione si discosta, sotto il profilo della privacy, dalle regole attuali e da quelle che diventeranno esecutive a maggio 2018. Tra sei mesi. E con la previsione di sanzioni severe per i trasgressori.  

Per questo motivo, Ethos Media Group, con un team di accreditati professionisti e in collaborazione con la fiera Sicurezza, per tutti e tre i giorni di manifestazione, mette a disposizione dei partecipanti, gratuitamente, un servizio di AUDIT Privacy, strutturato in due diverse modalità e con postazioni dedicate: Privacy Fast Lane, la soluzione più rapida, che in pochi minuti, attraverso un’autovalutazione guidata, permette di ottenere un quadro fedele della situazione privacy della propria azienda. Oppure, un vero e proprio check up dello stato privacy dell’azienda, fornito da professionisti in aree riservate: un piccolo investimento di tempo, che permette alle aziende di ottenere informazioni preziose su come la propria organizzazione risponde ai requisiti dell’attuale Codice Privacy e sulle azioni da compiere per adeguarsi alle regole che diventeranno esecutive a partire dal 25 maggio.

Sarà possibile accedere al servizio AUDIT, nella formula completa o in quella rapida di autovalutazione, presso la sala convegni W la Privacy (Pad. 5 , T02-U01), dove saranno allestite apposite aree riservate a disposizione dei visitatori.

Gli interessati possono SCARICARE L'INVITO

Per ottenere il codice di accesso gratuito a fiera Sicurezza, occorre REGISTRARSI



Tutte le news