martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione, un convegno promosso da Assosicurezza

07/10/2017

MILANO - “La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione”: è questo il titolo di un convegno che Assosicurezza promuove presso CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano (Sala 5, via Saccardo 9 - 20134 Milano) il prossimo 31 ottobre e che si rivolge ai professionisti - Progettisti, Distributori, Installatori, Security Manager – che operano nel comparto sicurezza.

L'evento di formazione tecnico-normativa è strutturato in due momenti diversi. Prevede infatti un corso tenuto da docenti certificati CEI sulla norma CEI 79-3 “Impianti antieffrazione e antiintrusione” nella parte iniziale della giornata e, nel pomeriggio, una sessione su case history aziendali sviluppata da docenti tecnici del corso di laurea “Security Manager” istituito dall’Università di Bologna, sezione di Forlì. Obiettivo dell'incontro è quello di fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti, illustrandone anche i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme), fornendo i criteri da seguire nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti per stabilirne il livello di prestazione, e chiarendo infine il quadro tecnico-normativo di riferimento.

Il corso, riconosciuto dal CERSA, offre i seguenti crediti formativi: Collegio Periti Industriali di Milano - 4 Crediti Formativi Professionali ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della della Giustizia; - TUV - 4 Crediti Formativi per gli installatori di impianti di allarme antintrusione e antirapina (in attesa di conferma ufficiale).

La partecipazione all'evento, che ha il patrocinio di  A.I.P.S e di altre Associazioni di settore - AIIC, A.I.PRO.S., ASSISTAL - è gratuita, fino a esaurimento posti. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione CEI, in relazione al corso di formazione previsto alla mattina.

Per informazioni: http://assosicurezza.it/it/2017/07/31/convegno-la-norma-cei-79-3-sugli-impianti-di-allarme-intrusione-milano-21-settembre-e-31-ottobre-2017/

 



Tutte le news