giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

IEfficiency Next, soluzioni efficaci in vista del nuovo Regolamento privacy Europeo

26/09/2017

Milano – Privacy all’ordine del giorno. Gli eventi “iEfficiency” organizzati da Delaini&Partners, hanno come obiettivo quello di offrire a una platea ampia e qualificata strumenti, idee e soluzioni mirate, in grado di migliorare in modo radicale l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, grazie a un'offerta selezionata e differenziata sulle varie tematiche IT.

La location

 Ambientato nello splendido scenario del Castello di San Pelagio a Due Carrare, alle porte di Padova, il prossimo evento, a partecipazione gratuita, si terrà giovedì 19 ottobre 2017, i partecipanti avranno l'occasione di ascoltare interessanti interventi in un contesto aperto e interattivo.

Uno dei temi di grande attualità, che verrà approfondito nell’ambito di iEfficiency Next, riguarderà: le disposizioni europee per la Privacy che entreranno in vigore il prossimo anno, quando diventerà esecutivo il Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati.

Il 25 maggio 2018 si avvicina e gli adempimenti di natura sostanziale e non formale richiesti esigono tempo e preparazione adeguati.

Nel corso dell'evento, di cui Ethos Media Group è media partner con le testate a&s Italy e secsolution.com, verranno quindi affrontati alcuni argomenti legati a quello che viene indicato con GDPR, una sigla che, citata con insistenza sempre maggiore, non di rado viene percepita come una sorta di minaccia, l'ennesimo adempimento richiesto alle aziende italiane e che porterà un carico non indifferente di impegni e oneri.

 

Privacy, non dormirci sopra

Ad offrire sul tema un punto di vista esauriente e qualificato sarà un noto specialista della materia, l'Avv. Marco Soffientini, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, docente di Ethos Academy. Soffientini chiarirà come la nuova disciplina europea in tema di protezione dei dati personali sia destinata a incidere sui modelli societari di governance dei dati, perché obbligherà tutte le aziende alla revisione dei propri sistemi di gestione privacy alla luce dei principi che regolano e disciplinano il nuovo regolamento Ue 2016/679 (accountability, privacy by design/default, valutazione di impatto privacy), ma  dimostrerà anche come la medesima disciplina possa rappresentare un' opportunità di business importante per gli specialisti del settore.

Non si può infatti parlare di sicurezza dei dati senza affrontare il tema dell'uso di tecnologie digitali-telematiche, a cui sono legati rischi anche seri, che esigono una cyber sicurezza degli impianti by design, attraverso soluzioni elaborate in fase di progettazione, e by default, attraverso soluzioni che consentano “per impostazione predefinita” la tutela di sistemi e tecnologie.

 

Audit privacy, gratuiti

La giornata sarà anche arricchita dalla possibilità offerta ai partecipanti di ottenere un primo audit gratuito sullo stato privacy della propria realtà aziendale, società o professionista, non cambia.

Il servizio è offerto da Ethos Academy, che attraverso il suo network di professionisti, darà un primo importante segnale sulle cose da fare.

Puoi inviare un primo contributo per tracciare lo stato delle imprese, rispondi al questionario al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXs3mlMqIo5DN44KroinatFCHC5MNbC4cWKfM-tcambgMWOg/viewform

 

Appuntamento quindi al 19 ottobre, per una giornata che saprà dare risposte e soluzioni efficaci

 

Per informazioni e iscrizioni:  http://www.iefficiency.it/iscriviti/

    



Tutte le news